Successo per la prima giornata di Comicon 2018 che ha visto come protagonisti i tantissimi giovani e giovanissimi, “invadere” tutti i viali della Mostra d’Oltremare di Napoli, che hanno sfoggiato la loro fantasia e la maestria nel travestirsi dai loro beniamini.
I già discussi eventi della prima giornata, come la prima di Tonno Spiaggiato, con protagonista Frank Matano (molto atteso dai giovani), è stata affiancata anche da visitatori affascinati dalle mostre, dal padiglione dei videogames e dalla grande area Asian all’Arena Flegrea e dall’immenso stage concerti pronto ad accogliere gli eventi.

Gli appuntamenti della seconda giornata
Tra gli appuntamenti del giorno 2 del Comicon, c’è l’attesa per l’incontro con Frank Miller e Brian Azzarello al punto autografi, l’arrivo del cosplayer di fama mondiale Goldy (ospite dell’Asian Village), e tante anteprime. Questo il dettaglio degli eventi:
- ore 11.00 – anteprima film La truffa del Logan di Steven Soderbergh, in collaborazione con Lucky Red.
- ore 11.00 – incontro intervista con Takahiro Sakai, alias Goldy, cosplayer di fama mondiale specializzato nella creazione di personaggi di robot e armature.
- ore 11.00 – incontro dedicato agli eSports in Campania, lo stato di salute dei giochi competitivi online in Campania, raccontata dai giocatori. Con Fabrizio “Bode” Tavassi e Federica “Ma- eveDonovan” Campana. Modera: Giuseppe Bortone (TGM eSports).
- ore 14.00 – premiére della serie tv creata da Donald Glover: Atlanta 2
- ore 15:30 – proiezione in anteprima del film d’animazione in stop motion L’Isola dei Cani di Wes Anderson, 20th Century Fox Italia. Presente in sala anche Kim Keukeleire, lead animator del film.
- ore 16:00 – per festeggiare i 70 anni di Tex di Sergio Bonelli Editore ci sarà l’incontro con lo sceneggiatore Mauro Boselli
- ore 16:00 – sessione di autografi con Brian Azzarello, uno tra i più importanti sceneggiatori statunitensi
- ore 19:30 – Cerimonia del Premio Micheluzzi, presentata dal duo Stokhlogu composto da Andrea Delogu e Ema Stokholma, il prestigioso riconoscimento verrà consegnato agli autori e pubblicazioni del mondo del Fumetto che il Comitato di esperti ha selezionato come i migliori del 2017.
Evento speciale che durerà tutta la giornata, all’interno del nuovo Padiglione Videogiochi, si disputerà l’imperdibile evento di e-sports realizzato in collaborazione con ProGaming Italia: Gazzetta eSports Challenge che avrà come protagonista FIFA 18.

Anche per questa seconda giornata, La Gazzetta dello Spettacolo, seguirà l’evento per raccontarvi attese, retroscena e anticipazioni dal Comicon 2018.