Lo stage nell'area Asian all'Arena Flegrea del Comicon 2018.

Comicon 2018, aspettando Miller

Successo per la prima giornata di Comicon 2018 che ha visto come protagonisti i tantissimi giovani e giovanissimi, “invadere” tutti i viali della Mostra d’Oltremare di Napoli, che hanno sfoggiato la loro fantasia e la maestria nel travestirsi dai loro beniamini.

I già discussi eventi della prima giornata, come la prima di Tonno Spiaggiato, con protagonista Frank Matano (molto atteso dai giovani), è stata affiancata anche da visitatori affascinati dalle mostre, dal padiglione dei videogames e dalla grande area Asian all’Arena Flegrea e dall’immenso stage concerti pronto ad accogliere gli eventi.

Frank Matano presenta Tonno Spiaggiato al Comicon 2018
Frank Matano presenta Tonno Spiaggiato al Comicon 2018.

Gli appuntamenti della seconda giornata

Tra gli appuntamenti del giorno 2 del Comicon, c’è l’attesa per l’incontro con Frank Miller e Brian Azzarello al punto autografi, l’arrivo del cosplayer di fama mondiale Goldy (ospite dell’Asian Village), e tante anteprime. Questo il dettaglio degli eventi:

  • ore 11.00 – anteprima film La truffa del Logan di Steven Soderbergh, in collaborazione con Lucky Red.
  • ore 11.00 – incontro intervista con Takahiro Sakai, alias Goldy, cosplayer di fama mondiale specializzato nella creazione di personaggi di robot e armature.
  • ore 11.00 – incontro dedicato agli eSports in Campania, lo stato di salute dei giochi competitivi online in Campania, raccontata dai giocatori. Con Fabrizio “Bode” Tavassi e Federica “Ma- eveDonovan” Campana. Modera: Giuseppe Bortone (TGM eSports).
  • ore 14.00 – premiére della serie tv creata da Donald Glover: Atlanta 2
  • ore 15:30 – proiezione in anteprima del film d’animazione in stop motion L’Isola dei Cani di Wes Anderson, 20th Century Fox Italia. Presente in sala anche Kim Keukeleire, lead animator del film.
  • ore 16:00 – per festeggiare i 70 anni di Tex di Sergio Bonelli Editore ci sarà l’incontro con lo sceneggiatore Mauro Boselli
  • ore 16:00 – sessione di autografi con Brian Azzarello, uno tra i più importanti sceneggiatori statunitensi
  • ore 19:30 – Cerimonia del Premio Micheluzzi, presentata dal duo Stokhlogu composto da Andrea Delogu e Ema Stokholma, il prestigioso riconoscimento verrà consegnato agli autori e pubblicazioni del mondo del Fumetto che il Comitato di esperti ha selezionato come i migliori del 2017.

Evento speciale che durerà tutta la giornata, all’interno del nuovo Padiglione Videogiochi, si disputerà l’imperdibile evento di e-sports realizzato in collaborazione con ProGaming Italia: Gazzetta eSports Challenge che avrà come protagonista FIFA 18.

Lo stage nell'area Asian all'Arena Flegrea del Comicon 2018
Lo stage nell’area Asian all’Arena Flegrea del Comicon 2018.

Anche per questa seconda giornata, La Gazzetta dello Spettacolo, seguirà l’evento per raccontarvi attese, retroscena e anticipazioni dal Comicon 2018.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento