Tre Donne. Foto di Franco Duranti.
Tre Donne. Foto di Franco Duranti.

Tre Donne, quando il libro è in rosa

Ginevra Roberta Cardinaletti e le altre in Tre Donne

Grande successo e partecipazione per l’evento Tre Donne, ovvero tre abili scrittrici che hanno presentato i loro altrettanti libri editi da Aloha: Carenza d’Aria di Simona Duranti, Costruisci la Tua Felicità in Tre Atti di Simona Colaiuda e Undici Donne nelle Pagine di un Diario di Ginevra Roberta Cardinaletti.

Tre Donne. Foto di Franco Duranti.
Tre Donne. Foto di Franco Duranti.

Al Monk di Roma, davanti ad un folto pubblico entusiasta ed incuriosito, Simona Duranti, Simona Colaiuda e Ginevra Roberta Cardinaletti, con la conduzione di Diego Spaccarotella, hanno parlato ai tanti presenti mettendoci cuore e sincerità, gli stessi elementi che hanno profuso nelle loro interessanti opere letterarie. Al centro di tutto c’è stato, ovviamente, l’universo femminile nelle sue molteplici sfaccettature e forme, in un crescendo di narrazione profonda ed attuale.

Carenza d’Aria parte da un casuale incidente stradale che permette ai due protagonisti, Sergio ed Elena, di rincontrarsi dopo essersi persi di vista praticamente da una vita. Sergio, che nel frattempo si è sposato ed ha due figlie, con Elena ha finalmente l’occasione di vivere il sogno romantico della propria vita. Carenza D’Aria è il romanzo d’esordio della Duranti, giornalista pubblicista e blogger, grande appassionata di viaggi e attualmente residente nel Qatar.

Di diverso stile Costruisci la Tua Felicità in Tre Atti, nel quale la Life Coach Simona Colaiuda approfondisce i temi più interessanti trattati con i suoi allievi su come raggiungere i propri obiettivi nella vita e quindi ottenere la felicità. Consulente finanziario-assicurativo e di Executive and Business Coach, la Colaiuda, che non è nuova alle pubblicazioni di questo genere, vive a L’Aquila e si occupa di formazione. Poetico ed evocativo, Undici Donne nelle Pagine di un Diario è il nuovo “prodotto” della brava Ginevra Roberta Cardinaletti. Reduce dal successo del suo precedente libro, Il peggio è passato e gli ho sorriso, Ginevra Roberta offre al suo pubblico undici brevi racconti di altrettante donne che con la loro personalità e la loro sensibilità rappresentano undici stili differenti di intendere l’esistenza.

Un modo per mostrare il proprio essere in un quadro sfaccettato e poliedrico dove ogni elemento si incastra con l’altro. Il tutto all’insegna del motto: “ci vuole forza per potersi permettere di mostrarsi fragili”. Una lettura che non può che arricchire andando a “pescare” nelle pieghe dell’animo femminile per mettersi alla prova ed imparare da sé stessi e dai propri errori. Undici Donne nelle Pagine di un Libro mette di nuovo alla prova il notevole talento di Ginevra Roberta Cardinaletti, nata a Roma nel 1973 e già esperta in campo redazionale.

Laureata in Psicologia, la Cardinaletti si occupa da tempo di pubblicazioni legate al benessere e all’emancipazione dell’essere umano e alle molteplici dinamiche legate alla sessualità femminile e di coppia. Con Undici Donne nelle Pagine di un Diario Ginevra Roberta Cardinaletti compie un passo avanti nella propria professionalità di scrittrice, destinata nel tempo a crescere ed evolversi in modo sempre più positivo e consapevole.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento