L'oblio nei tuoi occhi, di Paola Sbarbada Ferrari

L’oblio nei tuoi occhi, di Paola Sbarbada Ferrari

Con un’intrigante fusione di emozioni e intrighi psicologici, il nuovo romanzo di Paola Sbarbada Ferrari, “L’oblio nei tuoi occhi“, edito da Gilgamesh Edizioni, promette di catturare l’attenzione dei lettori con la sua narrazione avvincente e le sue tematiche profonde.

In questa opera letteraria che vi raccontiamo per la nostra rubrica “Libri e Scrittori“, ambientata in una realtà contemporanea, l’autrice ci presenta Christine Usvaldi, una giovane donna il cui destino è stato segnato da un incidente tragico, lasciandola vittima di un’amnesia dissociativa. La sua battaglia per riconquistare la propria identità si intreccia in modo sorprendente con quella di Giulio Ferrero, un neurochirurgo che si trova ad affrontare le proprie emozioni sopite grazie all’incontro con Christine.

“L’oblio nei tuoi occhi” esplora con audacia temi complessi quali l’identità, la memoria e le dinamiche delle relazioni umane. La prosa coinvolgente di Paola Sbarbada Ferrari si trasforma in uno specchio dei labirinti della mente umana, offrendo ai lettori una panoramica suggestiva e profonda sulle sfumature della psiche umana.

L’autrice Paola Sbarbada Ferrari, nota già per il suo romanzo d’esordio, “Il Casolare Sull’aia”, ha dedicato questa nuova opera a una figura speciale nella sua vita, Silvana, che continua a vivere attraverso le pagine del romanzo. Questo tributo personale conferisce al libro un’atmosfera intima e coinvolgente, sottolineando l’importanza delle relazioni umane nel percorso di scoperta e crescita personale.

Con “L’oblio nei tuoi occhi”, Paola Sbarbada Ferrari si conferma come una voce autentica e rilevante nel panorama letterario contemporaneo. Il suo lavoro continua a suscitare interesse e ad appassionare i lettori, offrendo una prospettiva unica sulla complessità dell’animo umano.

Il romanzo sarà disponibile nelle principali librerie fisiche e online a partire dal 14 febbraio 2024, promettendo di offrire un’esperienza di lettura coinvolgente e riflessiva a tutti coloro che saranno pronti ad immergersi nelle profondità dell'”oblio” e della riscoperta di sé.

Leggi il libro oggi stesso

Potrebbe interessarti

Masticare e sorridere a tutte le età

Masticare e sorridere a tutte le età, di Rea e Sibilla

Gli odontoiatri Massimiliano Rea e Pietro Sibilla raccontano come la salute dentale influisca su alimentazione, socialità e affettività.

Mariano Sabatini

Mutevoli nascondigli, di Mariano Sabatini

Abbiamo incontrato l'autore televisivo e giornalista Mariano Sabatini, che ci ha raccontato della sua ultima fatica letteraria: Mutevoli nascondigli.

Samuela Pierucci

Miracqua la svela misteri–L’indagine di San Giovanni, di Samuela Pierucci

Samuela Pierucci lancia il nuovo libro della serie young Miracqua. Un mistero estivo tra arte e natura targato Intrecci Edizioni.

Presentazione - Gli sport di Greg. Quando lo sport è poesia di Alberto Dionisi

Gli sport di Greg. Quando lo sport è poesia, di Alberto Dionisi

Alberto Dionisi presenta a Roma "Gli sport di Greg", libro candidato allo Strega Poesia 2026. L'intero ricavato andrà a Donna Donna Onlus.

Gianluca Pennino con i suoi testi

Il mago meccanico: dietro il sipario dell’intelligenza artificiale, di Gianluca Pennino

Incontriamo l'autore Gianluca Pennino, che ci racconta in questa intervista, tramite i suoi testi, il nuovo mondo della tecnologia sull'uomo.

Sacha Lunatici

Quell’estate di 40 anni fa, di Sacha Lunatici

Il 18 giugno esce "Quell’estate di 40 anni fa" di Sacha Lunatici: un viaggio unico nel mito cinematografico di Stand By Me.

Lascia un commento