Home, Casa, di Janette Lart

Janette Lart: grande successo per il suo ultimo libro

Oggi incontriamo la scrittrice Janette Lart, che ha voluto una torta realizzata a forma di libro che richiamasse la copertina di “Home, casa”, il fantasy che ha scalato le classifiche Amazon per aver raggiunto la posizione 93 tra i top 100.

Il libro presente in una versione cartacea multilingue e una digitale in inglese, uscirà in primavera come audiolibro in lingua italiana. Intanto ve lo raccontiamo per la nostra rubrica Libri e Scrittori.

Home, casa

Il libro narra il viaggio di un pesce d’acqua dolce nei fondali del Mar Mediterraneo, piace ai giovanissimi, ma non solo. L’autrice ha usato gli ingredienti giusti per costruire una storia, ricca di valori. Il protagonista si afferma subito per la sua diversità. E’ un pesce parlante, vegano, nato in un acquario e solo, senza la famiglia d’origine dalla quale è stato separato. E non finisce qui, il suo migliore amico è un pesce maschio che diventerà femmina, incontra una famiglia di ippocampi e scopre che il maschio è in attesa dei piccoli e non la compagna. Infine si innamora di una stella marina, promessa ad un altro.

Non è appena una bella storia alla riscoperta della famiglia. E’ un libro che documenta la flora e la fauna del Mar Mediterraneo che bagna le coste della Sicilia, isola dove l’autrice vive.

Il libro è disponibile di seguito:

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON

La torta è stata realizzata con tocco poetico dalla rinomata pasticceria artigianale Cardillo, nel grazioso borgo di Puntalazzo.

La torna di Home, Casa, reaalizzata dalla Pasticceria artigianale Cardillo
La torta di Home, Casa, realizzata dalla Pasticceria artigianale Cardillo

Come afferma Christian Bobin “La poesia non è una decorazione, non è una grazia, non è qualcosa di estetico, è come mettere la mano sulla punta più sottile del reale”.

L’autrice annucia l’esposizione del fantasy “Home, casa” nella Children Book Fair che si terrà a Bologna dall’ 8 all’11 aprile 2024.

Janette Lart

La scrittrice Janette Lart
La scrittrice Janette Lart

Nata a Catania pubblica nel 2020, Chunks of Poems, in versione audiolibro, seguiranno “Buon giorno, mondo, ci sono anch’io!”, “La libertà che merito”,“Cyberstalker, diario di Erika”, “Coffee & Tea”. Nel 2021 viene pubblicata la raccolta poetica “Elegiadramente”, nel 2022 “Quei fiori”e“Il cordone di fiori”. Nel 2023 vengono pubblicati “Home, casa”, “Among Petals and Thorns”. Sposata e madre di due figli, insegna Lingua e letteratura Inglese al Liceo.

Nel 2020 frequenta un corso di poesia presso l’Università di Reading. Nel 2022 le viene conferito il titolo di Dama dell’ordine di Dante Alighieri. Partecipa alla London Book Fair 2023 con “Among Petals and Thorns”. E’ presente al Salone Internazionale del libro a Torino nel 2023 con “Il cordone di fiori”.

Tra i suoi riconoscimenti letterari:

  • Premio Letterario di Città di Castello 2020
  • Premio Speciale “I colori dell’anima”, Sanremo 2020
  • Menzione d’onore nel Concorso”Fiori D’Inverno”, Livorno, 2020
  • Riconoscimento Speciale Besio 1860, Savona, 2021
  • Menzione d’onore al Concorso nazionale La forza dell’amore,Messina 2021
  • Segnalazione Speciale della Giuria nel Concorso Nazionale, XVII ed.-Livorno, 2021
  • Premio Gaetano Cingari XVI edizione-Reggio Calabria, 2021
  • Prima classificata per la miglior protagonista femminile nel Concorso R come Romance 2021, Bologna

E voi avete altre curiosità su Janette Lart? Scrivetecelo nei commenti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento