Amai teneramente, di Roberta Ciccarelli
Amai teneramente, di Roberta Ciccarelli

Amai teneramente, di Roberta Ciccarelli

“Amai teneramente” è il nuovo delicatissimo libro di poesie di Roberta Ciccarelli, che vi raccontiamo per la nostra rubrica Libri e Scrittori.

Il libro, con il suo “parlare”, oltre a farci immergere in un’atmosfera passionale affronta in maniera schietta e diretta il più nominato dei temi: l’amore.

L’amore nelle sue mille sfaccettature, quello che ci fa ricordare ogni minimo dettaglio, quello materno, quello che talvolta ci rende vulnerabili e falsi perché ingannati, l’amore per la famiglia, per i nonni…

La raccolta, che porta il titolo della poesia di Alda Merini, trasmette le varie sensazioni dell’essenza umana, bramosa dell’amore vissuto nelle sue infinite varietà.

Roberta Ciccarelli dirige la fulgida e passionale meta poetica verso emozioni e sensazioni interiori, testi brevi ma profondi e penetranti.

Versi sobri in cui ognuno di noi può identificarsi o cogliere sfumature di un suo vissuto, di un suo passato; poesie particolari, stilate in maniera pulita e semplice, che si ispirano anche al quotidiano.

Il libro è disponibile di seguito:

“Amai teneramente” è una raccolta persuasiva, dalla grande forza di comunicazione che arriva immediatamente al cuore del lettore, come un riflesso dei propri legami, delle proprie esperienze.

Brava Roberta Ciccarelli, e se amate la poesia consigliamo di leggere questa raccolta che denota, altresì, una grande sensibilità interiore.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento