Matteo Bompani. Foto di Mauro Grasso da Facebook
Matteo Bompani. Foto di Mauro Grasso da Facebook

Matteo Bompani tra i protagonisti di Nati Due Volte

Il grande schermo e la televisione ci hanno abituati alle storie in cui un uomo, evidentemente omosessuale, decide di cambiare sesso. Ma che succede quando capita il contrario, cioè quando è una donna a voler diventare un uomo?

Matteo Bompani. Foto di Mauro Grasso da Facebook
Matteo Bompani. Foto di Mauro Grasso da Facebook

E’ questo il tema di Nati Due Volte, il film interpretato da Matteo Bompani, uno degli attori emergenti del nostro cinema italiano. Lui è uno dei protagonisti della pellicola, dove, come ci racconta lui stesso, una ragazza di un piccolo paesino decide di cambiare sesso. Matteo Bompani (gestito dalla Alex Pacifico Management), è cresciuto con la scuola di recitazione delle sorelle Izzo, dove ha vinto anche premi e borse di studio, e in questo lungometraggio affianca Fabio Troiano, altro grande nome del nostro cinema nazionale.

Matteo Bompani il film di cosa parla esattamente?

Il film parla di Teresa, una ragazza che vive a Foligno. Teresa non è come le altre ragazze, nel suo corpo si sente sbagliata, si sente un uomo. Infatti diventerà Maurizio, una volta trasferitasi a Milano. Maurizio avrà un ruolo da brillante infermiere e sebbene abbia chiuso col suo passato, la morte della madre lo porta a tornare a Foligno, città natale, dove scoprirà che il passato non ha chiuso i battenti.

E il tuo ruolo qual è?

Il mio ruolo è Stefano, il figlio del proprietario di unl Bed and Breakfast che accoglierà i protagonisti trovandosi spesso in buffe situazioni per l’ambiguità di alcune dinamiche del film.

Nella vita ti senti molti vicino al personaggio che interpreti?

In realtà non molto, ma è il bello di questo lavoro, vivere vite o personaggi che non ci appartengono nella vita reale.

Con quali attori ti sei trovato meglio?

In assoluto con Euridice, Fabio Troiano (che si è complimentato) e Marco Palvetti, con il quale abbiamo in comune una grande passione per lo sport.

Qualche aneddoto dal set?

In hotel Euridice e Marco mi avevano invitato per fare un pò di jogging, e avevo declinato in quel momento perchè ripassavo la parte. Tre minuti dopo sono rientrati fradici, era esploso un diluvio. dell’albergo. Pensavo di morire da quanto ridevo.

Prossimamente cosa bolle in pentola per Matteo Bompani?

Attualmente stiamo per partire con le riprese di un cortometraggi in cui sarò Joan (il bene) in una storia muta tra bene e male, e sembra che verrà presentato ai festival internazionali.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento