The Neapolitan Novels - I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d'America
The Neapolitan Novels - I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d'America

The Neapolitan Novels, una serie misteriosa

I libri di Elena Ferrante e i segreti di The Neapolitan Novels

Una nuova serie televisiva prodotta da Fandango e Wildside accende i propri riflettori nel territorio campano. Parliamo di The Neapolitan Novels, dai racconti di Elena Ferrante nei suoi romanzi con l’ultimo della serie al femminile, L’Amica Geniale, che approfondisce la vita del rione Luzzatti a Napoli negli anni ’50.

The Neapolitan Novels - I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d'America
The Neapolitan Novels – I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d’America

Continuano le co-produzioni internazionali in Campania quindi, con questo progetto che vedrà la regia di Saverio Costanzo in un set completamente ricostruito nell’area dell’ex SaintGobain di Caserta. Il set è stato completamente ricostruito con le ambientazioni dell’epoca (strade, scuola, giardinetti) anche con l’aiuto della Film Commission Regione Campania.

Oltre il regista, si vocifera di qualche dettaglio tecnico che vedrà la serie dividersi in 4 stagioni con 8 episodi da 50 minuti a stagione. Ancora non si conosce invece il cast della serie che dovrebbe essere composto da molti bambini selezionati negli scorsi mesi, con dei casting durati circa un anno e che hanno visto alternarsi più di 5.000 candidati.

Le protagoniste di The Neapolitan Novels, sono quelle dell’opera di Elena Ferrante, ovvero le giovani donne che vivono in un rione particolare Lila Cerullo ed Elena Greco.

Al via quindi questa nuova avventura dalla lavorazione particolareggiata che vedrà il set delle prime puntate prolungarsi fino agli inizi del 2018 per poi attendere la calda stagione per lavorare meglio con le esterne.

Dopo il mistero dell’autrice Elena Ferrante che continua a mantenere l’anonimato, ecco il nuovo mistero da svelare con The Neapolitan Novels.

Potrebbe interessarti

Il cast di Sicilia Express. Foto di Virginia Bettoja

Sicilia Express: Ficarra e Picone, e un portale magico

Arriva su Netflix "Sicilia Express", la miniserie comedy di Ficarra e Picone: due infermieri e un portale magico tra Milano e Sicilia.

Sara Drago in Call My Agent. Foto di Chiara Calabrò

Sara Drago tra cambiamenti e nuove consapevolezze

Intervista all'attrice Sara Drago, che ci racconta del suo "Fuori la verità" e del ritorno di "Call My Agent": ecco le sue novità.

Luigi Pedranzini

Luigi Pedranzini: “Figlia delle cenere”, un set generoso

Intervista a Luigi Pedranzini, dal prossimo anno presente nella terza stagione de "I casi di Teresa Battaglia", serie con Elena Sofia Ricci.

Adriano Falivene - Bambinella

Adriano Falivene, favolosa Bambinella in Ricciardi

A tu per tu con l'attore Adriano Falivene, interprete del ruolo "Bambinella" nella fiction di successo "Il Commissario Ricciardi".

Vanessa Scalera è Imma Tataranni. Foto dal Web

Imma Tataranni: confermata la quinta stagione

Quinta stagione per il sostituto procuratore Imma Tataranni, che pare essere arrivata alla sua ultima avventura?

Sabrina Ferilli in A testa alta

Sabrina Ferilli va “A testa alta”

La bellezza mediterranea e la bravura di Sabrina Ferilli, tornano in un nuovo appuntamento seriale: "A testa alta".

Lascia un commento