The Neapolitan Novels - I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d'America
The Neapolitan Novels - I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d'America

The Neapolitan Novels, una serie misteriosa

I libri di Elena Ferrante e i segreti di The Neapolitan Novels

Una nuova serie televisiva prodotta da Fandango e Wildside accende i propri riflettori nel territorio campano. Parliamo di The Neapolitan Novels, dai racconti di Elena Ferrante nei suoi romanzi con l’ultimo della serie al femminile, L’Amica Geniale, che approfondisce la vita del rione Luzzatti a Napoli negli anni ’50.

The Neapolitan Novels - I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d'America
The Neapolitan Novels – I romanzi di Elena Ferrante negli Stati Uniti d’America

Continuano le co-produzioni internazionali in Campania quindi, con questo progetto che vedrà la regia di Saverio Costanzo in un set completamente ricostruito nell’area dell’ex SaintGobain di Caserta. Il set è stato completamente ricostruito con le ambientazioni dell’epoca (strade, scuola, giardinetti) anche con l’aiuto della Film Commission Regione Campania.

Oltre il regista, si vocifera di qualche dettaglio tecnico che vedrà la serie dividersi in 4 stagioni con 8 episodi da 50 minuti a stagione. Ancora non si conosce invece il cast della serie che dovrebbe essere composto da molti bambini selezionati negli scorsi mesi, con dei casting durati circa un anno e che hanno visto alternarsi più di 5.000 candidati.

Le protagoniste di The Neapolitan Novels, sono quelle dell’opera di Elena Ferrante, ovvero le giovani donne che vivono in un rione particolare Lila Cerullo ed Elena Greco.

Al via quindi questa nuova avventura dalla lavorazione particolareggiata che vedrà il set delle prime puntate prolungarsi fino agli inizi del 2018 per poi attendere la calda stagione per lavorare meglio con le esterne.

Dopo il mistero dell’autrice Elena Ferrante che continua a mantenere l’anonimato, ecco il nuovo mistero da svelare con The Neapolitan Novels.

Potrebbe interessarti

Parte del cast di Dawson's Creek. Foto da Facebook

Dawson’s Creek reunion: un evento atteso da 20 anni

Il cast della fotunatissima serie TV Dawson's Creek, si riunisce per una buona causa e un appello voluto dal protagonista.

Can Yaman. Foto da Instagram @canyaman

Can Yaman: sitcom in arrivo

Can Yaman e l'inedito progetto: una sitcom in 40 episodi con Giovanni Nasta (Viola come il mare) e la collaborazione con Luca Bernabei.

Una scena di Una nuova vita

Una nuova vita: Anna Valle e Daniele Pecci nella nuova fiction

Canale 5 è pronta a regalare un nuovo appuntamento in fiction con "Una nuova vita" insieme ad Anna Valle e Daniele Pecci.

La leggendaria storia degli 883

Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883″: il ciak

Nuova serie TV in arrivo sul mito degli 883 e su un brano iconico: Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883.

Io sono Farah

Io sono Farah: nuovo fenomeno turco su Canale 5

Demet Özdemir torna con una serie mozzafiato, un mix di amore, crimine e segreti che prende il titolo di "Io sono Farah".

Tim Burton sul palco con Ghali all'evento di presentazione italiano di Mercoledì - Seconda stagione

Mercoledì Addams: l’evento con Tim Burton e Ghali

Roma si veste di Addams per la presentazione della seconda stagione della serie TV di Netflix, Mercoledì, con ospiti d'onore.

Lascia un commento