Belcanto: Vittoria Puccini torna in tv

Belcanto: Vittoria Puccini torna in tv

Una madre, due figlie e un sogno: la nuova serie Rai 1 ci trasporta nell’Italia dell’opera con la fiction “Belcanto”.

Pronti a fare un tuffo nel passato con il “Belcanto“. A partire da lunedì 24 febbraio 2025, Rai 1 ci regalerà un nuovo gioiello televisivo: “Belcanto”. Una serie storica che ha già conquistato il cuore di molti, e che vede protagonista indiscussa l’amatissima Vittoria Puccini.

Di cosa parla?
La trama di “Belcanto” ci trasporta nell’Italia di metà Ottocento. Al centro della storia troviamo una madre e le sue due figlie, unite da un profondo legame e da una passione travolgente: la musica.
Insieme, le tre donne inseguono un sogno che sembra impossibile: calcare i palcoscenici dei più prestigiosi teatri d’opera. Un sogno che le porterà a vivere avventure straordinarie, a superare ostacoli insormontabili e a prendere decisioni che cambieranno per sempre le loro vite.

Perché non perdersela?
La presenza di Vittoria Puccini: tornano gli occhi magnetici e l’interpretazione intensa che abbiamo amato in “Elisa di Rivombrosa”. In “Belcanto” la Puccini veste i panni di una donna forte e determinata, pronta a tutto pur di realizzare i suoi sogni e quelli delle sue figlie. Vedere un’Italia affascinante. La serie ci regala un ritratto vivido dell’Italia dell’Ottocento, con i suoi costumi, le sue tradizioni e le sue contraddizioni.
La passione per la musica perchè al centro della narrazione c’è la musica, con le sue arie indimenticabili e le sue emozioni travolgenti.
Una storia avvincente fatta di intrighi, amori, rivalità: “Belcanto” ha tutti gli ingredienti per conquistare il pubblico e tenerlo incollato allo schermo.

Cosa ci aspetta?
Negli prossimi giorni vi sveleremo tutti i dettagli di questa nuova produzione, che promette di essere una delle più interessanti della stagione televisiva.

Come abbiamo visto, “Belcanto” ci invita a fare un viaggio nel tempo, in un’epoca in cui la musica era un’arte sacra e il teatro d’opera era il massimo splendore. Una serie che ci farà scoprire un mondo affascinante, fatto di passioni, sogni e sacrifici.

Accanto a Vittoria Puccini, troveremo un cast di attori di grande talento, pronti a dar vita a personaggi indimenticabili.

“Sono felicissima di far parte di questo progetto. Il personaggio che interpreto è una donna complessa e affascinante, che mi ha subito conquistata”, ha dichiarato Vittoria Puccini presentando la serie.

Potrebbe interessarti

Simona Izzo con Giorgia Wurth sul set di Colpa dei sensi

Simona Izzo: qualsiasi cosa sia è sempre amore… Colpa dei sensi!

"Colpa dei sensi", un progetto Mediaset, e siamo con chi ne ha guidato, per buonissima parte, la regia, Simona Izzo.

Lina Sastri con Ricky Tognazzi e Simona Izzo sul set di Colpa dei sensi

Lina Sastri: Napoli, la verità più vicina al mio cuore

Lina Sastri, tra i protagonisti di "Colpa dei sensi", ci racconta il suo personaggio e la sua anima artistica che tutti conoscono.

Giorgia Wurth

Giorgia Wurth: il set del buon umore, Colpa dei sensi

Una piacevole chiacchierata con l'attrice Giorgia Wurth, che ci racconta il suo personaggio nella nuova "Colpa dei sensi".

Anna Safroncik

Anna Safroncik: un mestiere nato per cullare i cuori

A tu per tu con la meravigliosa attrice Anna Safroncik, che torna sulle nostre pagine per raccontarci una nuova fiction.

Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni: vorrei tramandare ai giovani il nostro sapere

Nuova serie per l'apprezzatissimo Kaspar Capparoni, un ruolo che sente vicino per la "natura vissuta", un progetto da... "Una nuova vita".

Noemi Brando

Noemi Brando: ci metto la faccia in questo mestiere

Una nuova serie per Noemi Brando, pronta a vestire i panni di Nikita ne "L'invisibile", per la regia di Michele Soavi.

Lascia un commento