Cats

Cats: fantastici felini approdano nei teatri

Cats

Il musical Cats nei teatri italiani

Cats è  nato nel 1981 ed è un musical in due tempi composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot. Un vero e proprio kolossal, tra i più famosi nel mondo sia per numero di spettatori che per incassi ma soprattutto per la durevolezza nell’essere riproposto al pubblico che accorre sempre numeroso.

Cats è ritornato, finalmente, in Italia con un orchestra dal vivo e già le vendite dei biglietti sono alle stelle. Dal 2 al 6 marzo sarà in scena a Milano( Teatro Arcimboldi) per poi spostarsi a Bari (Teatro Petruzzelli) e Pisa (all’Arena) dove si prevede “il tutto esaurito”.

Nel formidabile cast c’è anche un “gatto” italiano, Greg Castiglioni, nato a Milano ma trasferitosi in Inghilterra all’età di 18 anni dove ha frequentato la Mountview Academy of Theatre Arts di Londra e dove ha vissuto tante esperienze lavorative che hanno brillantemente arricchito il suo curriculum: Titanic, Phantom of The Opera, Love Birds e Les Miserable.

Uno spettacolo “spettacolare” ispirato dai racconti di un libro di Thomas Stearns Eliot (Old Possum’s Book of Practical Cats)  una raccolta di poesie i cui soggetti sono per l’appunto i gatti.
Uno show  incredibile se solo si pensa che a Londra, Cats ,  è stato replicato per ben 21 anni e tutte le volte si registrava sold out, si stima addirittura che abbia vantato una cifra come 73 mila spettatori e che sia stato tradotto in ben 15 lingue.

Potrebbe interessarti

Carlo Caracciolo

Carlo Caracciolo: l’insegnamento, un piano B che amo

Incontro con l'attore Carlo Caracciolo, da qualche tempo nel cast del real drama di Rai 3, "Un Posto al Sole".

Cinema a Colazione

Cinema a colazione: la rivoluzione del mattino a Cinemazero

"Per un pugno di cornetti" a Cinemazero: cinema al mattino con colazione, brunch e grandi film per adulti e bambini.

Elena Sophia Senise. Foto di Fabrizio De Blasio

Elena Sophia Senise: nuovo volto giovanissimo della fiction italiana

Dalla Calabria al set di "Seduci & Scappa": la giovanissima Elena Sophia Senise debutta nel nuovo capitolo del ciclo "Purché finisca bene".

Francesco di Leva ed Adriano Pantaleo per Corrispondenze impossibili - Taverna del Ferro

Taverna del Ferro rinasce tra teatro, musica e PNRR

Due eventi gratuiti al Teatro NEST di Napoli per il progetto R.E.S.T.A.: teatro e musica per rigenerare Taverna del Ferro con il PNRR.

Melania. Foto di Amazon MGM Studios

Melania in un film: i segreti della First Lady

"Melania", il documentario evento al cinema dal 30 gennaio 2026. Un ritratto intimo della First Lady tra segreti, potere e la transizione.

Gemelli di Guidonia

Gemelli di Guidonia: tra AI e musica dal cuore!

Dopo il trionfo della scorsa i Gemelli di Guidonia, tornano in tour con "Intelligenza Musicale 2.0": uno show interattivo e interattivo.

Lascia un commento