Melania. Foto di Amazon MGM Studios
Melania. Foto di Amazon MGM Studios

Melania in un film: i segreti della First Lady

“Melania”, il documentario evento al cinema dal 30 gennaio 2026. Un ritratto intimo della First Lady tra segreti, potere e la transizione.

Gestione del Negozio - Banner

Il sipario si alza su uno dei volti più enigmatici della politica globale. Dal 30 gennaio 2026, le sale italiane accoglieranno “Melania”, il nuovo documentario prodotto da Amazon MGM Studios e distribuito da Eagle Pictures. Non si tratta di una semplice biografia, ma di un accesso esclusivo e senza precedenti ai venti giorni che hanno preceduto l’Inaugurazione Presidenziale del 2025.

Un viaggio esclusivo dietro le quinte del potere

Il film, diretto da Brett Ratner e costato secondo le indiscrezioni circa 40 milioni di dollari, offre una prospettiva inedita sulla transizione alla Casa Bianca. Per la prima volta, le telecamere hanno avuto accesso a riunioni decisive e ambienti privati, catturando Melania Trump non solo come figura iconica, ma come stratega e perno della famiglia presidenziale.

Il racconto si snoda tra la gestione dei preparativi per l’insediamento e la complessa logistica del ritorno a Washington. Le immagini mostrano una donna consapevole del proprio ruolo, capace di influenzare narrazioni e discorsi ufficiali. Emblematico, nel trailer, è il momento in cui corregge il marito Donald durante le prove di un discorso: « La mia eredità sarà quella di pacificatore », afferma lui; « Pacificatore e unificatore », precisa lei con fermezza.

La parola a Melania: «Uno sguardo senza filtri»

La First Lady ha partecipato attivamente alla creazione del progetto, supervisionando ogni aspetto, dalla visione creativa al marketing. Attraverso la sua nuova casa di produzione, Muse Films, Melania ha voluto consegnare al pubblico una narrazione diretta:

«La storia prende forma nei venti giorni che precedono l’Inaugurazione Presidenziale degli Stati Uniti. Per la prima volta, il pubblico di tutto il mondo è invitato al cinema per assistere a questo momento cruciale: uno sguardo privato e senza filtri mentre attraverso famiglia, lavoro e filantropia nel mio straordinario percorso verso il ruolo di First Lady degli Stati Uniti d’America».

Perché il film “Melania” è un caso mediatico

L’interesse attorno a questa pellicola di 104 minuti è alimentato dal contrasto tra la consueta riservatezza della protagonista e la trasparenza promessa dal documentario. Il coinvolgimento personale di Jeff Bezos, che avrebbe seguito da vicino l’accordo di distribuzione, sottolinea l’importanza strategica di questo contenuto nel panorama mediatico attuale.

Il film esplora anche il lato filantropico e imprenditoriale di Melania, mostrandola impegnata a bilanciare i doveri pubblici con la protezione della privacy del figlio Barron. È un ritratto che punta a umanizzare la figura della First Lady, mostrandone la determinazione e l’indipendenza, anche su temi delicati come i conflitti internazionali.

Potrebbe interessarti

Un frame di Giulio Regeni - Tutto il male del mondo

Giulio Regeni: il film a 10 anni dalla scomparsa

Al cinema il film su Giulio Regeni. Testimonianze inedite e riprese dal processo per ricostruire dieci anni di verità negate.

Il cast di Bianco - Jonas Bloquet, Quentin Faure, Finnegan Oldfield, Pierre Deladonchamps, Daniele Vicari, Marlon Joubert, Alessandro Borghi, Alessio Del Mastro. Foto di Alfredo Falvo

Bianco: nuovo film di Daniele Vicari su Walter Bonatti

Alessandro Borghi interpreta Walter Bonatti in Bianco di Daniele Vicari, prodotto tra Alta Val Venosta e tecnologie digitali.

Micaela Ramazzotti interpreta Elena Del Ghetto

Elena del Ghetto sbarca nelle Scuole

Il 27 gennaio The Space Cinema ospita l'anteprima di Elena del Ghetto per le scuole, con Micaela Ramazzotti e Stefano Casertano.

Un frame di Amici Comuni con Beatrice Arnera e Raoul Bova

Amici Comuni: Raoul Bova esplora l’amore su Paramount+

"Amici Comuni", la nuova commedia sentimentale con Raoul Bova in arrivo su Paramount+. Trama, cast e curiosità sul film di Marco Castaldi.

Una scena di Imperfect Women - Le mie amiche del cuore

Imperfect Women: nuovo thriller psicologico

Elisabeth Moss e Kerry Washington arrivano su Apple TV+ con Imperfect Women. Ecco trama, data d'uscita e perché è il thriller dell'anno.

Ivan Fiore, Roberta Barberi, Yovanny Moreta “Chiquito”, Fernando Sosa. Il cast di Sballo per te

Sballo per te: la commedia che balla

Sballo per te debutta a Palermo il 14 gennaio: la commedia con Fernando Sosa tra salsa e Sicilia arriva poi su Amazon Prime Video.

Lascia un commento