Alisia Jalsy e Erreanderre - Vertigine
Alisia Jalsy e Erreanderre - Vertigine

Alisia Jalsy e Erreanderre: ecco Vertigine

In Finlandia, per mezzo del progetto “House of Europe”, due artisti, Alisia Jalsy e Erreanderre, s’incontrano e nasce Vertigine.

Entrambi classe 1999 di base nati nelle terre del Sud, lasciano la Sicilia per la loro passione, la musica.

Alisia Jalsy, nota per la sua partecipazione a Italia’s Got Talent a soli 17 anni, studia canto jazz a Palermo e poi decide di trasferirsi a Pescara. Studia composizione pop al conservatorio “Luisa D’Annunzio” e grazie al grande impegno di Angelo Valori esimio professore e compositore, Alisia prende un aereo diretta verso Helsinki.

Erreanderre, suona da sempre la chitarra elettrica e dopo aver preso il suo primo titolo ufficiale ad un corso Yamaha,si dedica allo  studio del Jazze e successivamente si trasferisce a Milano dove studia  per “Produzione Musicale Urbana e infine approda alla VMI-Vienna. Grazie al conservatorio di Vienna anche lui prende un aereo per Helsinki.

In Finlandia i due s’incontrano musicalmente e, durante il processo di scrittura/produzione Alisia, ha un attacco di labirintite che ironicamente  diventa poi il fulcro del brano. Da un malessere fisico Vertigine diventa una canzone sulla sensazione di vorticare e di perdere l’equilibrio e lasciarsi indietro tutto per trovare un punto fermo da cui ripartire.

Erreanderre ha mixato le sue chitarre con sonorità pop elettroniche ma in una chiave diversa e moderna per una canzone indie pop fresca con influenze dance nascoste.

Per quanto riguarda il master del brano si ringrazia Rapuf Farajzadeh (Masterrraouf) dello studio 1987production. Vertigine è su tutte le piattaforme digitali.

Potrebbe interessarti

Il cast de I Tre Moschettieri - Opera Pop

I tre moschettieri – Opera Pop: dove vederlo

Le date e la trama del musical I tre Moschettieri - Opera Pop con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone.

Carla Magnani con il libro Delitti sulla costa degli Etruschi

Delitti sulla Costa degli Etruschi, di Carla Magnani

Intervista alla scrittrice Carla Magnani, sul suo nuovo romanzo che prende il titolo di "Delitti sulla Costa degli Etruschi".

Logo - Premio Bianca d'Aponte

Premio Bianca d’Aponte

Lo speciale sulla kermesse musicale dedicata alle cantautrici, il Premio Bianca d'Aponte, dedicato all'artista scomparsa prematuramente.

Una foto di Mia Martini dal Web per Buon Compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì

Buon compleanno Mimì: lo speciale sull'evento che unisce artisti italiani famosi, momenti familiari e omaggi speciali a Mia Martini.

Roberto Fiordi

L’Italia sparita: flashback tra vinili, TV e misteri degli anni 70 e 80, di Roberto Fiordi

Il saggio di Roberto Fiordi, di cui il titolo già dice tutto: "L'Italia sparita: flashback tra vinili, TV e misteri degli anni '70 e '80"

Gigi D'Alessio e Matteo Paolillo. Frame TV dal Web

Arriva il biopic su Gigi D’Alessio

Dopo Cient'Anne e Annarè, torna al cinema Gigi D'Alessio (senza Gigi D'Alessio o chissà in che forma) interpretato da Matteo Paolillo.

Lascia un commento