Waima Vitullo. Foto fornita dall'artista
Waima Vitullo. Foto fornita dall'artista.

Waima Vitullo dai reality al cinema

Dai tempi del reality di Italia Uno, I Mammoni, la sua prima esperienza televisiva importante, la sensuale soubrette, attrice e presentatrice Waima Vitullo è molto cresciuta.

Waima Vitullo. Foto fornita dall'artista
Waima Vitullo. Foto fornita dall’artista.

E’ rimasta nel mondo dello spettacolo recitando, partecipando a programmi televisivi e facendo da madrina a prestigiosi concorsi di bellezza sia maschili che femminili, ed ora si sente in grado di affrontare con determinazione il grande schermo, visto che proprio di recente ha ottenuto un ruolo nella prossima pellicola del regista Michael Bay, Six Underground.

Waima Vitullo, il tuo look è molto cambiato dai tempi de I Mammoni. Cosa è successo?

E’ successo che sono diventata più donna, fondamentalmente è tutta una questione di aver acquistato una nuova femminilità.

Quindi adesso ti piaci di più?

Sì, mi sono rifatta il seno e sono passata da una quarta ad una quinta, poi faccio palestra, curo molto l’alimentazione anche a livello di integratori e frequento molto i centri estetici a Roma.

Quindi sei una di quelle donne convinte che un “ritocchino” aiuti a stare meglio…

Certo perchè se mi piaccio io, riesco ad interagire meglio anche con gli altri. Nel periodo de I Mammoni, ad esempio, avevo dei problemi familiari che non mi facevano stare bene. Queste cose le trasmetti anche fuori perchè il tuo corpo cambia mentre adesso mi piaccio di più e piaccio di più alle persone che mi vedono. Non che prima non fossi sensuale ma adesso c’è qualcosa in me che attira l’attenzione del pubblico maschile, ma non in maniera volgare. Infatti non mi scrivono mai messaggi volgari…

Il sex appeal è la tua nota particolare, come si vede bene anche tue pagine social dove pubblichi sempre tante foto…

Pubblico foto che metto in relazione con le mie reazioni giornaliere, che abbino a delle canzoni…Ho capito che oggi all’utente piace vedere un’immagine che si interponga alla situazione che stai vivendo, all’emozione che stai provando. E’ sempre un qualcosa di “studiato”.

Si direbbe che il mondo social ti interessi molto per comunicare…

Di recente lo sto utilizzando molto, anche facebook ed instagram mi aiutano a rimettermi in gioco, a rifrequentare amici di vecchia data. Ho notato che negli anni passati non avevo tutti questi “mi piace”. Adesso appena metto una foto ottengo tante visualizzazioni. Non a caso fb mi ha aiutato anche ad ottenere un ruolo nel prossimo film di Michael Bay, Six Underground.

Raccontaci tutto…

Sono stata contattata proprio su Facebook per il casting del film Six Underground di Michael Bay. All’inizio pensavo che mi stessero prendendo in giro, non gli avevo dato proprio importanza, mi sono detta: ma che vogliono? Insomma, credevo fosse uno scherzo, poi però mi hanno detto: “ti chiameranno quelli della produzione per un appuntamento” e così è stato. Mi hanno chiesto di andare al casting e di portare con me della biancheria intima e abiti vari. Io ancora credevo che fosse tutta una cavolata, pensa che non ho nemmmeno comprato dell’intimo nuovo ma ho portato quello che avevo.

E poi…

Sono arrivata al casting e devo dire che mi hanno dedicato molte attenzioni. Sono stata scelta e nel pomeriggio ho girato la mia scena. Interpreto il ruolo della segretaria di un miliardario che vende yacht. Una bella soddisfazione!

A breve poi girerai anche un videoclip…

Sì, mi ha chiamato un rapper, Maurizio Darken Intranova che mi vuole per un suo video. Ho accettato e inizieremo a girare il prossimo mese.

Tempo fa ti eri espressa nei confronti di Simone Coccia Colaiuta, tuo vecchio amico e concorrente dello scorso Gf di Barbara D’Urso. Poi Simone lo hai più incontrato?

No, non l’ho più sentito però qualche settimana fa ho notato che sui social ha postato un video in cui prende le difese di Fabrizio Corona nella lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi avvenuta in una puntata del GFVip. Io ho commentato scrivendogli: ma tu cosa c’entri nel caso Blasi-Corona? Ma dai che ‘sto popolo di italiani mica è fesso! Però poi gli ho anche detto: non devi rispondere a tutta questa gente che ti sta denigrando come ragazzo…

Per me lui si è intromesso soltanto per farsi pubblicità, perchè in questo periodo in tv non lo si vede. Essendo un conoscente di Fabrizio, perchè dire amico è un parolone, avrà pensato bene di mettersi dalla sua parte dando addosso a Ilary. Ne sono sicura al cento per cento sapendo come è fatto lui. Certo, se un giorno diventasse amico di Ilary, magari allora darebbe addosso a Corona difendendo lei! Comunque gli ho anche scritto: Simo secondo me non ti serviva fare questo video so cosa stai pensando ma tu in quegli anni non c’eri in circolo quindi non puoi sapere come sono andate le cose. Premetto che io adoro sia Fabrizio che Ilary e tutte le mie amiche di Mediaset, ma mi chiedo tu o altri non possiamo giudicare. Sei dalla parte di Fabrizio perchè sei diventato un suo conoscente solo per questo ottenendo visibilità… Tanto più il popolo ti offende e più ti lodi, mandami a quel paese ma mi ha colpito questo video…Devi stare zitto, pure tu non è che sei un santo!

Come vedi il tuo futuro professionale?

Come ho detto mi voglio rimettere in gioco. Il mio obiettivo riguarda il mondo dello spettacolo dove voglio impormi, ma in maniera raffinata. Ho acquisito una sensualità diversa mentre prima non ero preparata. Adesso conosco le dinamiche del gioco. Ci voglio credere e questa volta otterrò quello che voglio.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento