Yoko Syndrome

Yoko Syndrome per la prima volta a Napoli

Yoko SyndromeGli Yoko Syndrome, tra i principali gruppi emergenti della scena indie rock di Bruxelles, si esibiscono per la prima volta a Napoli al Quaranta5 di Ercolano, giovedì 24 Luglio alle 22.30. L’evento rientra nelle iniziative musicali organizzate da AwakeMusicEvents. La band aprirà il concerto dei Pipers, giovane ma a sua volta già affermata band del panorama partenopeo.

La band italo-inglese si è formata a Bruxelles nel 2012, dove attualmente i membri del gruppo risiedono e lavorano, dall’incontro di Steve Lightfoot, chitarra e voce, Filippo Gagliardi, batteria, Nicola Di Pietrantonio basso e Alessandro Valdambrini, tastiere. Le eterogenee esperienze musicali individuali dei singoli membri del gruppo, unite a una consolidata dinamica live, hanno originato un prodotto assolutamente unico che ha portato gli Yoko Syndrome ad esibirsi con regolarità sui palchi di Belgio, Repubblica Ceca, Olanda e Regno Unito.

Brit-pop, punk-rock ed electro: la loro musica è concepita come una miscela sonora che ricorda i Kings of Leon, ed i primi Kaiser Chiefs; Big Time Finish, il loro primo EP autoprodotto nel 2013 (250 copie vendute in meno di 2 mesi) è stato vincitore del concorso online We Never Stood a Chance del dicembre 2013 e Rosvot, uno dei principali blog finlandesi di rock alternativo, ne parla così: “Gli Yoko Syndrome e i loro riff suonano irresistibilmente bene”. In passato, il quartetto italo-inglese ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di Hooverphonic durante il Deloitte Festival (2007), ed Afterhours in occasione dell’unica tappa belga del loro tour europeo del 2008, quando gli Yoko Syndrome erano conosciuti col nome di My Favourite Waste of Time.

Il nuovo singolo Going Home, dalle atmosfere fortemente elettro, in anteprima proprio in questi giorni, sta facendo il giro d’Italia, in occasione del tour, e ad agosto girerà numerosi festival estivi in Belgio.

Potrebbe interessarti

Simona Izzo con Giorgia Wurth sul set di Colpa dei sensi

Simona Izzo: qualsiasi cosa sia è sempre amore… Colpa dei sensi!

"Colpa dei sensi", un progetto Mediaset, e siamo con chi ne ha guidato, per buonissima parte, la regia, Simona Izzo.

Lina Sastri con Ricky Tognazzi e Simona Izzo sul set di Colpa dei sensi

Lina Sastri: Napoli, la verità più vicina al mio cuore

Lina Sastri, tra i protagonisti di "Colpa dei sensi", ci racconta il suo personaggio e la sua anima artistica che tutti conoscono.

Giorgia Wurth

Giorgia Wurth: il set del buon umore, Colpa dei sensi

Una piacevole chiacchierata con l'attrice Giorgia Wurth, che ci racconta il suo personaggio nella nuova "Colpa dei sensi".

Silvia Uras per Si n'ata cosa

Silvia Uras: “Si n’ata cosa”, un nuovo pop partenopeo

Silvia Uras debutta con "Si n'ata cosa", brano prodotto da Gianni Fiorellino. Un inno all'amore universale che unisce tradizione e modernità.

Anna Safroncik

Anna Safroncik: un mestiere nato per cullare i cuori

A tu per tu con la meravigliosa attrice Anna Safroncik, che torna sulle nostre pagine per raccontarci una nuova fiction.

Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni: vorrei tramandare ai giovani il nostro sapere

Nuova serie per l'apprezzatissimo Kaspar Capparoni, un ruolo che sente vicino per la "natura vissuta", un progetto da... "Una nuova vita".