Paolo Belli, le date del Tour 2014

Paolo Belli e Big Band sono pronti per partire con una stagione estiva che si preannuncia ricca di appuntamenti: il “Sangue Blues Tour” prenderà il via il 24 aprile da Porto San Giorgio, nelle Marche, il 26 sarà poi la volta della piazza di Carpi.

Il cantante emiliano spera di ripetere il successo strepitoso del tour estivo 2013 che lo ha visto esibirsi con la sua Big Band in oltre 40 piazze di fronte ad oltre 200.000 spettatori, offrendo uno spettacolo sempre divertente e coinvolgente.
Non mancherà infatti occasione di interazione fra il palco ed il pubblico presente: anticipando quella che ora è diventata una tendenza a livello mondiale Paolo Belli dall’estate 2011, durante tutti i suoi live scatta una selfie e la pubblica nella sua pagina FB (Paolo Belli Ufficiale) e Twitter dando modo a chi è presente di taggarsi in tempo reale. Ecco quindi che prende vita quella che quest’anno diventa una vera e propria “gara fra piazze” . Il vincitore? La musica!

Il tour prende il nome dall’ultimo album di Paolo Belli uscito nel mese di novembre 2013 “Sangue Blues”: undici brani da ballare che spaziano tutti intorno al mondo dello swing passando dal latin al reggae, dal lindy-hop al boogaloo.
La big band di Paolo Belli è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Matteo Pescarolo (sax tenore) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).

Le date confermate al momento sono:

24/04/14          PB & Big Band @ Porto San Giorgio (FM)
26/04/14          PB & Big Band @ Carpi (MO)
03/05/14          PB & Big Band @ Molfetta (BA) – Fashion District
23/05/14          PB & Settetto @ Foggia – Teatro del Fuoco
11/06/14          PB & Big Band @ Sanremo
22/06/14          PB & Big Band @ Reggiolo (RE)
16/07/14          PB & Big Band @ Bottanuco (BG) – Motor Fest 2014
19/07/14          PB & Big Band @ Mantova – Fashion District
01/09/14          PB & Big Band @ Marina di Noto (SR)

Potrebbe interessarti

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 21 Marzo

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 21 Marzo raccontati in breve sulle nostre pagine.

Monica Sarnelli. Foto di Alessandro Pone

Monica Sarnelli incanta a Vallo della Lucania

Il racconto della giornalista Maria Cuono sul live di Monica Sarnelli, dove l’Incanto della sua Voce ha Stregato l’Anima dei presenti.

Ai nostri primi sessant'anni assieme con Ferdinando Maddaloni

Centenario Napoli: l’omaggio di Maddaloni al Teatro Tedér

Lo spettacolo «Ai nostri primi sessant’anni assieme!» di Ferdinando Maddaloni al Tedér. Un viaggio tra Calcio Napoli, teatro e passione.

Silvia Rocchi, Luisa Ranieri e Paolo Kessisoglu alla Charity Dinner 2026 per C'è da fare. Foto Dfphoto

Beneficenza e salute mentale: C’è Da Fare raccoglie 131.000€

C’è Da Fare ETS di Paolo Kessisoglu raccoglie 131.000€ per la salute mentale degli adolescenti. I progetti Safe Teen e i futuri sviluppi.

Premio Il Sognatore 2026

Premio Il Sognatore: la 8a edizione

L'VIII edizione del Premio Il Sognatore a Villa Domi premia Ciro Venerato, Gennaro Esposito e Maurizio Marinella. Focus su cultura e sociale.

Logo - Marte Film Festival

Marte Film Festival: il cinema tra AI e nostalgia

Il Marte Film Festival 2026 a Roma esplora il legame tra AI e nostalgia. Ecco il programma, gli ospiti e le tendenze del cinema indipendente.

Lascia un commento