Spazio Art d'Or a Bari

L’après midi allo Spazio Art d’Or a Bari

Sopravvivere all’assedio della pandemia, mantenendo vive le staminali virtuose della sensibilità mediterranea: da sempre segnate dall’incrocio creativo tra classico e moderno, passato e futuro, nonché dal contrasto impalpabile di luce e ombra, nell’abbraccio senza tempo tra terreno e divino.

Spazio Art d'Or a Bari

Prende il via il ciclo di incontri pomeridiani nello Spazio Art d’Or di Marina Corazziari in via Melo, 188 a Bari.

Conversazioni a più voci, a cura dell’omonima Associazione, sulle declinazioni culturali di ogni espressione artistica, attraverso l’analisi, il dialogo e il confronto con e tra i protagonisti di volta in volta ospiti.

Una sorta di ‘passerella’ interattiva, per una serie di ‘giochi di sponda’ tra artisti, autori, interpreti, lavori, testimonianze e simboli del nostro territorio.

Primo appuntamento giovedì 26 novembre alle ore 16,30 con Antonio V. Gelormini – giornalista, scrittore, divulgatore ed esperto di turismo – a cui sarà affidata la direzione artistica dell’iniziativa. Attraverso la presentazione del suo ultimo libro ‘Pentateuco Troiano’ – Radici Future Edz., tratterà di bellezza e meraviglia, come antidoti allo sconforto e al virus della banalità omologata.

Insieme a lui scopriremo come gran parte del patrimonio culturale ‘sconosciuto’ possa essere valorizzato, attraverso una narrazione capace di farcelo vivere e di farlo sentire più nostro, favorendo un orgoglio consapevole e diffuso: utile alla sua promozione e a una sua tutela produttiva.

Viaggeremo sui riverberi dei gioielli, i cromatismi della pittura, le forme della scultura e dell’architettura per stimolare la ‘contemplazione’; e poi con l’eleganza della scrittura e il fascino della lettura quali sottofondi armonici della ‘riflessione’.

Insomma, un primo giovedì allo Spazio Art d’Or da non mancare. Anche perché le sorprese continueranno e lo stupore non cesserà di tentarvi. Vi aspettiamo!

Per ovvie ragioni, i posti saranno limitati si prega, pertanto, di prenotarsi alla mail spazioartdor@icloud.com

L’incontro sarà ripreso in diretta sul profilo facebook di Marina Corazziari, Presidente dello Spazio Art D’Or, e poi condiviso sulla Pagina Ufficiale dell’Associazione. Writer: Antonio V. Gelormini

Autore: Daniela Iavolato

Appassionata di comunicazione e digital, mi occupo di ambiente e green.

Potrebbe interessarti

Non mi ricordo una mazza, di Gianni Mazza

Non mi ricordo una Mazza, di Gianni Mazza

Una vita in musica e televisione per il maestro Gianni Mazza che in questo periodo presenta il suo libro, "Non mi ricordo una Mazza".

Ian Giovanni Soscara

Se lo sapesse Jung, di Ian Giovanni Soscara

Parliamo di Ian Giovanni Soscara e del viaggio alla ricerca dell’anima nel libro "Se lo sapesse Jung" di cui ci racconta.

Verità fai-da-te, di Aldo Mantineo

Verità fai-da-te, di Aldo Mantineo

Uscito a novembre, "Verità fai-da-te Il pensiero critico argine alla disinformazione" è il nuovo libro di Aldo Mantineo.

Lascia un commento