Benji e Fede - Naked

Benji e Fede si raccontano in Naked

Il CoronaVirus ha messo un fermo ovunque ed anche il mondo dello spettacolo ne ha risentito tantissimo: teatri fermi, cinema chiusi, set deserti e stop ai concerti come quello che avrebbero dovuto tenere gli amati Benji e Fede che lo scorso 3 maggio all’Arena di Verona avrebbero dovuto salutare i fan in quanto decisi ad intraprendere strade divise e lontane dal mondo della musica.

Benji e Fede - Naked

In attesa di un prossimo ed alquanto remoto concerto d’addio (si parla con tutta probabilità di un tempo compreso tra un anno, un anno e mezzo…), Benjamin e Federico hanno deciso di raccontarsi in un libro, Naked, in cui cercano di abbassare le barriere e confidare anche situazioni più intime e personali, dall’amore, al successo, al rapporto con i soldi e tanto altro ancora, mettendo a “nudo” una parte celata dalla patina che il mondo dello spettacolo, quasi sempre, avvolge i protagonisti.

Federico Rossi e Benjamin Mascolo si separano ma senza malumori o cause in corso, una scelta dovuta a riflessioni che esulano dall’amicizia rimasta intatta e senza scalfiture.

Benji e Fede

Un duo Pop Italiano, formato da Benjamin Mascolo e Federico Rossi, due ragazzi 20enni che si sono conosciuti tramite Facebook e hanno iniziato a collaborare alla fine del 2011 dopo aver visto le rispettive perfomances su YouTube.

Nonostante le distanze (Benji all’epoca viveva in Australia, Fede in Italia) i due ragazzi si sono impegnati da subito a lavorare insieme, tramite Internet. Era l’inizio di un sodalizio artistico. Alla fine del 2012 Benji ritorna in Italia ed il duo comincia a registrare in studio canzoni inedite e cover.

Dal 5 maggio Naked sarà in distribuzione per i tanti fan di Benji e Fede che speravano in un ripensamento del duo che, al contrario, sembrano essere decisi a voler intraprendere situazioni diverse e sperimentare nuove avventure…

“In bocca al lupo” in attesa della loro reunion per il saluto finale.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento