Grecia Colmenares - Lacrime e Sorrisi

Grecia Colmenares, arriva il libro

Si parte da Napoli per raccontare la star delle telenovelas, Grecia Colmenares che in un libro edito da Graus racchiude il suo “Lacrime e Sorrisi”.

Il primo evento sarà presso la Sala Consiliare del Complesso di Santa Maria La Nova, martedì 16 Ottobre, dove Grecia Colmenares, famosissima attrice venezuelana, nota al grande pubblico per il successo raggiunto negli anni Ottanta e Novanta con tante telenovalas come Topazio, Manuela e Maria, presenterà l’autobiografia “Lacrime e sorrisi”, testo raccolto dal giornalista Antonio D’Addio, con la supervisione di Giovanni Ruggiero.

Grecia Colmenares - Lacrime e Sorrisi

Ne parleranno con l’attrice, lo stesso D’Addio e Renè Bonante, insieme con ideatore del Fan Club italiano Grecia Colmenares, Giovanni Ruggiero.

Dopo la presentazione a Napoli il 16 ottobre, “Lacrime e Sorrisi” sarà giovedì 18 ottobre, a Casoria, presso la sala Kompetere, in via Don Minzoni, 17, a Giugliano presso la Piazza Eventi della Galleria Auchan il 19 ottobre, il 20 a Riardo, ospite di Ciro Perrella alla Fiera del Mobile, a Nola e altre città. Un mini tour per far conoscere la storia di un’attrice tanto amata, destinata a rimanere immortale nel cuore della gente.

Grecia Colmenares che ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori, si racconta in modo ironico e brillante, offrendo al lettore stralci di passioni e segreti del set, ma non solo.

Attraverso una serie di episodi inediti, Grecia svela la sua eclettica personalità – legata anche al mondo del teatro e del ballo -, facendo emergere un profilo psicologico ironico, puro e leale, che, grazie soprattutto alla fede, non ha perso la grinta neanche nei momenti bui che hanno tracciato il suo percorso, inevitabilmente segnato da “lacrime e sorrisi”, proprio come quello dei tanti ruoli da lei interpretati e amati che hanno segnato un’epoca.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Elena Zucchi con il libro Il tempo degli inganni

Il tempo degli inganni, di Elena Zucchi

Incontriamo la scrittrice Elena Zucchi, che torna nuovamente sulle nostre pagine per raccontarci il suo nuovo libro: Il tempo degli inganni".

Giusi Russo con il suo libro Come un taglio nel vetro

Come un taglio nel vetro, di Giusi Russo

Per la nostra rubrica "Libri e Scrittori", incontriamo la pluri-premiata Giusi Russo, che ci racconta il suo "Come un taglio nel vetro".

Mariù Adamo con il libro Il Coraggio di Essere Donna

Dal dolore alla luce: Mariù Adamo e la forza della condivisione

L'autrice Mariù Adamo ci racconta "Il coraggio di essere donna": 14 storie di resilienza e riscatto tra impegno civile e valore sociale.

Il risveglio della Grande Madre, di Sonia La Marca

Il risveglio della Grande Madre, di Sonia La Marca

Intervista con la scrittrice Sonia La Marca in occasione del suo ultimo progetto editoriale dal titolo: "Il risveglio della Grande Madre".

Un po’ d’istruzione un po’ di distruzione. Trentuno classici riveduti e scorretti, di Nicola Santini

Un po’ d’istruzione un po’ di distruzione, di Nicola Santini

Nicola Santini pubblica un nuovo volume dissacrante che rilegge trentuno classici della letteratura mondiale tra ironia e memoria.

La copertina di Trenta anni di Gianfranco Lanini

Trenta anni, di Gianfranco Lanini

Scopri il romanzo 'Trenta anni' di Gianfranco Lanini, un viaggio tra memoria e nostalgia nato durante il lockdown.

Lascia un commento