Eleonora Sergio per “Tracce d’amore”

La scuola apre le porte al territorio ed oggi parliamo di un interessante evento che vede protagonista Eleonora Sergio.

Eleonora Sergio. Foto da Ufficio Stampa.
Eleonora Sergio. Foto da Ufficio Stampa.

L’evento che si terrà al Liceo Statale “Maria Montessori” di Roma, guidato dal Dirigente Scolastico Giovanni Scancarello, apre le sue porte all’intera comunità scolastica e alla cittadinanza per presentare il libro “Tracce d’amore” edito da Giulio Perrone Editore per il marchio erudita.

La raccolta di branni e poesie legate al tema dell’amore è il frutto dell’alternanza scuola-lavoro che la classe quinta sezione B dell’istituto romano, grazie al coordinamento della Prof.ssa Schio, ha realizzato nell’interno anno scolastico 2017/2018. La mattina del 12 luglio 2018, presso la sede succursale dell’istituto, dinanzi ad un pubblico di istituzioni, genitori e alunni, ospiti della cultura nazionale presteranno la propria voce alla lettura di passi scelti, tra questi l’attrice Eleonora Sergio che, raccolto subito l’invito, interpreterà i passi scelti per l’occasione.

Eleonora è nota al grande pubblico per numerose fiction RAI e Mediaset, nonché per i suoi apprezzati ruoli in “Liberati i pesci” di Cristina Comencini, “Che ne sarà di noi” di Giovanni Veronesi e “Sotto una buona stella” di Carlo Verdone.

L’esperienza del Liceo “Maria Montessori” è un chiaro esempio di come cultura, capacità imprenditoriale e determinazione possano aiutare la crescita individuale degli studenti e di come la scuola possa risultare un valido volano per la creatività dell’intera comunità scolastica.

Potrebbe interessarti

Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere

Week End dell’Arte all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere

Fine di agosto e Week End dell’Arte che proseguono a cura della Scabec, per il …

Museo Filangieri. Foto da Ufficio Stampa

Maggio dei Monumenti: il Filangieri apre per la prima volta la storica biblioteca

Per la prima volta nella storia aperta al pubblico l'antica biblioteca del Museo Gaetano Filangieri

Alla corte del Re - Napoli

Alla Corte del Re, la IV edizione

Arriva alla quarta edizione l’evento storico pluriepoca “Alla Corte del Re” ambientato nella Napoli regale …

Lascia un commento