Il tempo sospeso, di Rita Adinolfi

Il tempo sospeso, di Rita Adinolfi

Arriva in libreria Il tempo sospeso

Il Tempo Sospeso è il nuovo libro di Rita Adinolfi, eclettica scrittrice napoletana di cui ricordiamo anche “Senza scarpe né rimpianti” altro progetto letterario di grande successo. 

Il tempo sospeso, di Rita Adinolfi

La prima presentazione è avvenuta Mercoledì 13 Dicembre nel foyer del Teatro Bellini a Napoli, alla presenza di un vasto pubblico che ha potuto apprezzare gli interventi di Aldo Putignano (editore) Valentina Bartoli (editor) Valentina Ercolino (imprenditrice) Fiorella Mainenti (architetto).

Le letture sono state a cura dell’attrice Paola Rossi, mentre la performance teatrale che ha arricchito l’evento è stata eseguita da Federica Castellano, Alessia Savarese, Giselle Mariani, Martina Savarese, Chiara Capaccio.

Il tempo sospeso

Cinque streghe entrano in alcuni momenti fondamentali della cultura d’occidente per cambiarne il corso, o meglio per mostrare al lettore che le motivazioni della storia sono legate ad accadimenti molto diversi da quelli che raccontano i libri. Muovendosi tra le vie della Roma di Cesare, nel Portogallo del 1400, nella Parigi di Molière, con Carlo III di Borbone e la Real fabbrica di Capodimonte, le streghe si rivelano donne forti, che forse sono state dimenticate dalla storia, ma che in queste pagine rivivono prepotentemente.

Il prossimo appuntamento con la scrittrice per la presentazione del “Il Tempo Sospeso” è per Lunedì 18 Dicembre  alle 10:30 presso Ordine dei Giornalisti in via Cappella Vecchia (piazza dei Martiri) a Napoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento