Parliamo di Impresa Green
Dall’idea all’Impresa Green, la seconda edizione della call to action finalizzato all’individuazione di progetti meritevoli con cui poi concordare un percorso di pre-accelerazione per progetti Green.
Anche quest’anno la call ha raccolto moltissime candidature provenienti da tutta Italia, sintomo di grande attenzione ed interesse verso l’attività di accelerazione di “SeedUp” e voglia di fare startup in Italia nonostante le tante difficoltà.
La giuria a cui è affidato l’arduo compito di assegnare i 10mila euro di premio sarà composta da: Alberto Celentano CEO di SeedUp; Professor Massimo Marelli, preside corso di laurea in economia aziendale della Green economy Università degli studi di Napoli Suor Orsola Benincasa; Vittorio Ciotola, Presidente dei giovani industriali Confindustria Napoli; Angelo Bruscino Owner at Ambiente Spa, Equity Partner di SeedUp; Ludovico Capuano, notaio ex presidente associazione nazionale giovani Notai; Luigi Gallo, Responsabile area Innovazione e Competitività Invitalia S.p.A; Renato Esposito, Presidente di SeedUp; Luigi Congedo; Principal at BootstrabLab Venture Capital (Silicon Valley) External Advisor SeedUp.
Ospiti d’onore i professori del corso di Green Economy Alessandra Storlazzi, Paola Fiorentino, Paolo Ghionni oltre alla presenza del Rettore Lucio D’Alessandro e del Pro-rettore Valeria Del Tufo. SeedUp è un “acceleratore di startup” che opera per favorire lo sviluppo di progetti imprenditoriali.La società è stata fondata nel 2015 da giovani imprenditori, professionisti universitari e società operanti nel settore della consulenza finanziaria.
L’insieme delle esperienze maturate, del network e della professionalità dei soci, rende SeedUp il miglior socio e partner che un giovane imprenditore possa desiderare al suo fianco. La società, attraverso il programma di pre-accelerazione, offre l’assistenza per affrontare in modo professionale tutte le incombenze organizzative, operative e strategiche che si possono manifestare in una startup; inoltre rappresenta un’opportunità per entrare in maniera veloce e competitiva nel mercato di riferimento.