La vita soltanto Andrea Munari

La vita soltanto, le donne e la vita

A Milano la presentazione di La vita soltanto di Andrea Munari

Un evento da non perdere, quello della presentazione del libro La vita soltanto dello scrittore Andrea Munari. Un autore nato a Milano il 1 Gennaio del 1971, ma di origini emiliane, quelle origini che sono anche scenario della sua nuova opera.

La vita soltanto Andrea Munari

Un libro di testo che però non include solo le sue origini geografiche, bensì uniscono anche una delle sue passioni fondamentali alla letteratura, quella della Storia. Uscito lo scorso 27 aprile, edito da Cairo Editore e disponibile nelle migliori librerie d’Italia, lo scrittore racconta la vita, gli attimi e soprattutto le donne.

La storia

La vita soltanto, ambientato a Casagiamarra, una frazione di Vetto a pochi passi da Reggio Emilia, parla della storia di una famiglia negli anni ’20 del 1900 con l’Italia appena fuori dalla Prima Guerra Mondiale, ma che già sente l’odore di un nuovo conflitto in arrivo. Su questo scenario storico si leggono le vicende di una famiglia di contadini, che per ironia della sorte si chiama “Nobili”, anche se tra il nome ed il fare dimostrano di non avere comportamenti tanto nobili.

Germa che diventa grande anima parte della storia affiancata dai parenti a volte ignoranti, a volte attaccabrighe, spesso orgogliosi e che soprattutto, alle parole preferiscono utilizzare le mani. A tirarla fuori con la mente, il Professore, straccivendolo-cantastorie che incanta con i suoi racconti di ciò che accade fuori Vetto.

Dopo la guerra, per Germa giunge il momento di emigrare con marito e figlia, e la seconda parte della vita sarà a Milano, dove tra le difficoltà di una moglie e quelle di madre scoprirà tante cose sulla vita. Ma il resto del libro lo potete scoprire in libreria.

Andrea Munari al suo primo romanzo d’esordio, altre note sull’autore sono sicuramente quelle legate al suo amore per lo sport, infatti ama il calcio e gioca nella Nazionale Editori, inoltre è cintura nera di judo.

La presentazione

Una presentazione con l’autore di #lavitasoltanto a Milano il prossimo 10 maggio alle 18.30 presso la Mondadori Duomo.

Buzzoole

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento