Penelope Landini sul set di Tra le granite e le granate. Foto Ufficio Stampa.
Penelope Landini sul set di Tra le granite e le granate. Foto Ufficio Stampa.

Penelope Landini, nel nuovo video di Francesco Gabbani

Bellezza per Tra le granite e le granate con Penelope Landini

Un po’ di bellezza con l’attrice e modella Penelope Landini nel colorato mondo di Francesco Gabbani, per il nuovo video del cantautore toscano: Tra le granite e le granate.

Penelope Landini sul set di Tra le granite e le granate. Foto Ufficio Stampa.
Penelope Landini sul set di Tra le granite e le granate. Foto Ufficio Stampa.

Il video diretto dal regista Gabriele Lucchetti che sta già spopolando in rete con migliaia di visualizzazioni, vede quindi la presenza della showgirl romagnola, aveva già dato qualche indizio parlando di “un grandissimo cantante e cantautore italiano” su Facebook, e infatti si tratta del vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che proprio in questi giorni è volato a Kiev per cercare di vincere l’Eurovision Song Contest.

Tra le granite e le granate, nuovo singolo estratto dall’album Magellano è destinato a diventare tormentone dell’estate 2017 e anche il video è nel mood, tanto che si può ammirare Penelope in versione balneare (con un piccante costume firmato Janas Decò).

Questa è solo una delle tante sorprese in serbo per il 2017.

Penelope Landini

Nata a Imola il 14 dicembre 1989, inizia a capire cosa voleva fare da grande a soli 5 anni grazie alla pubblicità di un forno in cui una bambina diceva alla sorella maggiore “Fa la dieta, vuole fare la modella!!”. A 13 anni fa la sua prima sfilata, mentre a 15 entra a far parte di un’agenzia di moda di Bologna. Solo un anno dopo partecipa a Miss Mondo Italia e si piazza al 6° posto con il titolo di Miss Mondo Italia Simpatia.

Nel frattempo Penelope coltiva un’altra sua passione: quella per il teatro. Nel 2008 viene ammessa alla Scuola di Teatro Colli a Bologna, un’Accademia di Teatro e si rende conto che l’arte è un elemento imprescindibile della sua vita. Così, il 28 ottobre 2009, prende la decisione di trasferirsi a Roma per tentare la carriera di attrice. Rimane nella Capitale un paio di anni, dove gira spot TV per importanti brand (come Wind, Tantum Rosa, Philadelphia e Vodafone) e interpreta piccoli ruoli in fiction di successo (da “Atelier Fontana” a “Che Dio ci aiuti” fino a “La grande famiglia”), oltre a continuare a frequentare i palcoscenici teatrali (interpreta il ruolo di Maria Maddalena nel Musical “Maria di Nazareth – una Storia che Continua” ed è co-protagonista di “Commedia Moderna” al fianco di Massimo Bonetti al Teatro Belli a Trastevere).

È quindi tornata in Emilia Romagna, dove è nato suo figlio Diego che ora ha 5 anni. Oggi Penelope Landini è una mamma, una modella, un’attrice, una presentatrice, una organizzatrice di eventi, una regista, una commerciale: insomma, una giovane donna multitasking in cui tante si possono rivedere.

Le dichiarazioni

Penelope ha dichiarato: “So di essere stata una ragazza molto fortunata perchè mi è stata data la possibilità di sbagliare, da sola e con la mia testa, subendo le conseguenze dei miei errori, la maggior parte di volte soffrendo e patendo, ed il tutto sempre da sola. E poi, ogni volta, mi rialzavo, leccandomi le mie ferite, senza piangere ne chiedere aiuto, mai. Per questo devo ringraziare solo due persone, mamma e papà. E dico loro Grazie per avermi lasciato sbagliare, per essere stati spettatori silenziosi e nascosti ma onnipresenti nella mia vita, senza mai prevaricarmi o decidere nulla al posto mio, e per aver così contribuito alla mia vera crescita, permettendomi di diventare la donna, la professionista e la mamma che so di essere oggi“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento