Gloria Guida - Il sogno biondo di una generazione

Gloria Guida: la sua vita in un libro

Gloria Guida, il sogno biondo di tanti italiani

In occasione del sessantesimo compleanno di Gloria Guida ecco che Edizioni Il Foglio Letterario per la Collana La Cineteca di Caino, lancia “Gloria Guida, il sogno biondo di una generazione“.

Gloria Guida - Il sogno biondo di una generazione

Il libro definitivo sulla bella attrice di Merano, bolognese di adozione, da La minorenne e La ragazzina sino al rientro televisivo con La famiglia Benvenuti, passando per La liceale, Il triangolo delle Bermuda, Il solco di pesca e Avere vent’anni.

Una ragazzina scoperta da Imperoli, diretta da Amodio, passata nelle mani esperte di Nando Cicero e Tarantini, infine alla corte di Steno, Risi e Corbucci. Johnny Dorelli la rapisce al suo pubblico, ma è una fuga d’amore. Tornerà più bella di prima, come nonna più sexy d’Italia. Il libro definitivo del suo cinema.

Gloria Guida

L’attrice è nata a Merano, il 19 novembre 1955 è una protagonista cinematografica, showgirl ed ex cantante italiana. È tra le principali interpreti delle commedie sexy all’italiana degli anni settanta, nonché altri film prevalentemente a sfondo erotico con protagonisti come Lino Banfi e Paolo Villaggio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica