Libro di poesie d’amore che a un certo punto si è ribellato all’autore, di Carlo Amleto

Libro di poesie d’amore che a un certo punto si è ribellato all’autore, di Carlo Amleto

L’artista eclettico che sta facendosi spazio tra social e TV, Carlo Amleto, sbarca in libreria con un testo tutto da gustare.

Libro di poesie d’amore – che a un certo punto si è ribellato all’autore” è il libro del bravissimo Carlo Amleto in uscita dal 28 gennaio 2025.

LEGGI IL LIBRO

Poesie indisciplinate che si prendono il palcoscenico, rubando Io all’autore, oppure si nascondono (provate a scoprire dove?).
Versi che scioperano, sussurrano, gridano.
S’incapricciano l’uno dell’altro e si rincorrono tra le pagine.
Poi si lasciano e fanno psicoterapia.
Tra liriche d’amore, ritornelli musicali e momenti surreali, Carlo Amleto ci travolge con un’insolita rivoluzione.
Uno spettacolo di varietà fatto di carta, inchiostro e componimenti da funambolo, imprevedibile e travolgente come i suoi spettacoli dal vivo.
Un libro popolato da struggimenti, passioni impossibili, baruffe fra pretendenti, equivoci ma anche molto altro, perché nella vita non c’è solo l’amore.
O forse sì?

Carlo Amleto è un bravissimo performer, musicista, nonchè comico coinvolgente e originale ma anche un attore dalla spiccata fantasia e intuizione. Canta, suona, diverte, racconta con ironia fatti seriosi lanciando anche messaggi di solidarietà.

Nasce in provincia di Caltanissetta e da buon meridionale riesce a trasmettere calore e sfrontatezza con travolgente simpatia, trascinando il pubblico, anche quello più restìo, in una serie di sketch esilaranti e divertentissimi.

Fra le tante performance si è fatto conoscere ed amare anche grazie al suo Dottor Amleto, un medico “sui generis” che per i suoi pazienti adotta il metodo della musicoterapia; ma è altresì il giornalista del Tg0 che riesce a far ballare e ridere nonostante le notizie di cronaca.

“Scherzo N°1, Opera Prima” è il suo spettacolo, uno spettacolo che regista perenni sold out ed in cui emergono il talento e la bravura di Amleto, la cui ispirazione ha preso spunto dalla genialità di Gigi Proietti e dalla unicità del pianista/comico Victor Borgecon… ma non solo…

Prossime date del tour sono:

  • 11 gennaio 2025 Perugia – Auditorium San Francesco al Prato
  • 17 gennaio 2025 Cosenza – Cinema Teatro San Nicola
  • 18 gennaio 2025 Lecce – Teatro Paisiello (Sold Out)
  • 19 gennaio 2025 Lecce – Teatro Paisiello
  • 23 gennaio 2025 Genova – Teatro Verdi
  • 29 marzo Matera – Auditorium Raffaele Gervasio
  • 10 aprile 2025 Trieste – Teatro Miela

Lascia un commento