Un animale selvaggio, di Joel Dicker

Un animale selvaggio, di Joël Dicker

Joël Dicker torna nelle librerie con Un animale selvaggio (La nave di Teseo, pag. 448); la data d’uscita è il 25 marzo, traduzione di Milena Zemira Ciccimarra.

È il 2 luglio 2022, nel mondo succedono diversi eventi.  Fra i tanti si ricordano il bombardamento Russo a Odessa, in Ucraina; la nuova ondata di Covid-19. In Italia è previsto un incontro, a Palazzo Chigi, tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Due individui, invece, sono particolarmente presi dal contenuto di una importante gioielleria di Ginevra. Sono due ladri alle prese con un colpo molto rischioso. Tuttavia, per quanto somigliante ad altri messi a punto da altri ‘colleghi’, la loro rapina presenta alcune caratteristiche diverse.

IL LIBRO SCONTATO E’ DISPONIBILE QUI

Un mondo idilliaco per Joël Dicker

Le rive del lago ospitano un’architettura elegante, una villa nella quale Sophie Braun si appresta a festeggiare il suo quarantesimo compleanno. In quel posto disegnato sul limitare del bosco gli fanno compagni due magnifici figli, il marito Arpad e la vita che non le lesina un sorriso di benevolenza. Se la definizione di ‘mondo idilliaco’ avesse bisogno di testimoni potrebbe agevolmente chiedere di posare a Sophie e Arpad, personaggi ricchi, belli e felici. Eppure qualcosa s’incrina, quel loro mondo bucolico e colorato perde smalto e allegria.

Arpad custodisce dei segreti, e sono segreti che stridono con l’armonia famigliare e sociale. La situazione si complica a causa di un loro vicino dalla reputazione impeccabile; e non è solo la sua correttezza a minacciare Arpad. È anche un poliziotto. Quest’ultimo, di là dall’interesse professionale, nutre invidia per la coppia apparentemente perfetta di Sophie e Arpad. Lui è sposato ma la donna di Arpad gli sembra una dea che – forse – sarebbe stato giusto assegnare a sé stesso. Ma i giochi sono fatti, non può fare altro che spiarla e ammirarla.

Un compleanno sconvolgente

Mentre Sophie e i suoi cari festeggiano il compleanno, qualcuno suona alla porta. È uno sconosciuto e reca con sé un regalo deputato a sconvolgere l’esistenza frizzante della donna. La comparsa della figura misteriosa da inizio a quello che si rivelerà un intrigo diabolico. Le vite di tutti vengono intrappolate. Tra passato e presente, nell’elegante villa Braun, i due personaggi principali devono lottare per risolvere un pericoloso rebus. Joël Dicker, è l’autore di La verità sul caso Harry Quebert, un fenomeno editoriale mondiale; con questo nuovo thriller mozzafiato, Un animale selvaggio, è pronto a rinnovare l’interesse dei lettori.

Su Rossella Bertelli

Rossella Bertelli è una articolista italiana. E' laureata in Scienze della Comunicazione. Scrive prevalentemente di argomenti inerenti la musica contemporanea, letteratura e mostre d'arte.

Lascia un commento