Le canzoni di Claudio Baglioni spiegate a mia figlia, di Ivan Fedele
Le canzoni di Claudio Baglioni spiegate a mia figlia, di Ivan Fedele

Le canzoni di Claudio Baglioni spiegate a mia figlia, di Ivan Fedele

Le canzoni di Claudio Baglioni spiegate a mia figlia è il nuovo libro di Ivan Fedele (Read[A]ction editore del calabrese Michele Caccamo) da sempre amante ed estimatore del grande artista capitolino.

Non a caso il libro è uscito lo scorso 16 maggio, compleanno del Claudione nazionale, i cui brani sono dei veri e propri capolavori conosciuti in tutto il mondo.

Il libro è disponibile di seguito:

Ivan Fedele pagina per pagina sperimenta la sua abile capacità nel rendere agevoli e fruibili anche i testi più intricati dei brani, semplificando altresì i concetti più difficili ed “ermetici” dei componimenti Baglioniani.

Papà amorevole della piccola Sara, nata lo stesso giorno dell’amato cantautore romano, Ivan ha pensato di “interpretare” i testi delle canzoni dal 1967 ad oggi semplificandone il messaggio, rendendolo meno enigmatico ed impenetrabile e lo ha fatto attraverso una scrittura chiara e comprensibile senza mai svilire l’intensità e la veemenza che caratterizzano i versi delle opere di Claudio Baglioni.

Un volume di oltre 400 pagine, in cui sono passati al vaglio più di 300 brani, interessante ed originale attraverso cui si denotano grande preparazione, impegno, competenza e tanta passione.

A Ivan Fedele, che con il duo “Ivan e Cristiano” (Cristiano Di Maio) è stato tra le colonne portanti della simpatica kermesse Made in Sud, vada il nostro grande e sentito “In bocca al lupo”. Ricordiamo di seguito i loro saluti per il quotidiano la Gazzetta dello Spettacolo:

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento