Vincenzo Alfieri

Vincenzo Alfieri, il più amato del web

Vincenzo Alfieri: recentemente lo abbiamo apprezzato come protagonista del film “Niente può fermarci” e in diverse fiction, ma il suo nome sia come regista che attore è legato a Mike Miele il personaggio creato dalla sua penna protagonista di Forse sono io; la web comedy italiana dal sapore americano anni 80 che ha rivoluzionato il web, portando il cinema su internet nella formula smart degli episodi brevi.

Vincenzo Alfieri

La web comedy “Forse sono io” ha aggiunto al suo palmares altri tre importanti premi del Rome web Awards: Miglior Attore, Miglior Produzione, Miglior Montaggio.

Rome Web Adwards si è svolta ieri 26 aprile presso il Teatro Ghione di Roma ed ha visto tra i premiati proprio Vincenzo Alfieri.

Vincenzo Alfieri

Il giovanissimo attore è è diventato noto presso il grande pubblico per la web series Forse sono io e per il ruolo da protagonista nel film Niente può fermarci, in cui interpreta un ragazzo affetto dalla sindrome di Tourette. Si trasferisce a Roma per frequentare diversi corsi di recitazione a 16 anni. Comincia da subito a scrivere sceneggiature e a sviluppare interesse per la regia. Realizza così alcuni piccoli cortometraggi ancora ventenne. Oltre che in italia, ha studiato recitazione e regia a New York e a Los Angeles.

Potrebbe interessarti

Litfiba nel 1988. Da sinistra Ringo De Palma, Piero Pelù, Antonio Aiazzi, Ghigo Renzulli e Gianni Maroccolo

Litfiba, la reunion più attesa

Litfiba 17 Re Tour 2026: Ritorno della formazione storica (Pelù, Renzulli, Aiazzi, Maroccolo). Info, biglietti e l'album leggendario.

Karma B. Foto di Francesca Ocello

Karma B: siamo creature senza confini

Incontriamo un duo speciale che ci racconta di se, quello delle Karma B, al secolo Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi.

Luca Giacomozzi

Luca Giacomozzi: il palcoscenico, il mio primo amore

Facciamo un salto al teatro per incontrare il regista Luca Giacomozzi per lo spettacolo "Ti scoccia se ti chiamo amore?".

Computer oscurato generato con AI

La violenza invisibile dell’AI e lo Show Biz

L'Intelligenza Artificiale crea deepfake di nudo di celebrità, violando la dignità. L'Italia affronta il reato con norme sul Codice Rosso.

I Jalisse

Caso Jalisse: 28 No e non sentirli

Analisi del fenomeno Jalisse, 28 esclusioni consecutive da Sanremo dopo la vittoria del '97. Un'indagine record e la loro autoironia.

Samira Lui. Foto da Facebook

Si avvicina il “Sì” per Samira Lui

Samira Lui e Luigi Punzo pronti al matrimonio dopo 7 anni. Indiscrezioni e conferme: data top secret e il ruolo speciale di Gerry Scotti.

Lascia un commento