Top e Flop

I 10 VIP più chiacchierati dell’estate 2020

Oggi parliamo di numeri e nello specifico, sulla base del monitoraggio svolto su 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da MediaMonitor, sono venuti fuori un po’ di dati dei più menzionati tra giugno e luglio 2020 nel mondo del gossip.

Top e Flop

La classifica

Ecco quanto emerge dalla classifica delle citazioni:

  1. Belen Rodriguez (2637)
  2. Stefano De Martino (2345)
  3. Meghan Markle (1319)
  4. Alessia Marcuzzi (1066)
  5. Kate Middleton (1038)
  6. Diletta Leotta (762)
  7. John Travolta (561)
  8. Henry, duca di Sussex (415)
  9. Maria Elena Boschi (360)
  10. Adriana Volpe (307)

Il presunto triangolo che vede coinvolti Belen Rodriguez, Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi ha sicuramente fatto salire alle stelle le citazioni dei tre, ma anche la duchessa di Sussex, che è intervenuta nei giorni scorsi al Girl Up Global Leadership Summit con un appassionato discorso sull’uguaglianza di genere, nel quale molti hanno visto chiare allusioni ai motivi che l’hanno spinta ad abbandonare la royal family per trasferirsi con il principe Harry negli Stati Uniti.

John Travolta è sicuramente in classifica perchè colpito dalla morte della moglie Kelly Preston e anche love story nata fra l’attore Giulio Berruti e la capogruppo di Italia Viva, Maria Elena Boschi ha aiutato questa classifica.
Infine i numeri della Volpe, godono anche dei frutti della guerra mediatica a suon di battibecchi a distanza con Giancarlo Magalli.

Potrebbe interessarti

Giallo Agatha, di Cristina Penco

Giallo Agatha, di Cristina Penco

Il libro di Cristina Penco, Giallo Agatha, celebra Agatha Christie a 50 anni dalla morte (2026), unendo romanzo e riflessione sulla donna.

Il mostro - Serie TV diretta da Stefano Sollima

Il Mostro: Sollima riapre la ferita più oscura d’Italia

La miniserie di Stefano Sollima, Il Mostro, è su Netflix. Trama, cast e scelta coraggiosa di ripartire dal 1968, ignorando Pacciani.

Francesca Fagnani e Maria De Filippi ad Amici. Frame TV

Belve: Maria De Filippi intervista Francesca Fagnani

Maria De Filippi a Belve: inversione di ruolo inedita e sorprendente di "Queen Mary" con Francesca Fagnani. Analisi del colpo di scena TV.

Le partecipanti al Convegno Il ruolo della donna nella società e nel cinema. Foto di Corrado Corradi

Donna e Cinema: parità, rappresentazione e inclusione

Successo del convegno a Roma, che rilancia il dibattito su parità e inclusione per la donna nel cinema e nella società. Dati e testimonianze.

Il mercato MayFair di Londra ospita The Unknown Chefs

The Unknown Chefs: Cibo che unisce, Cinema che trasforma

Il documentario "The Unknown Chefs" al Mercato Metropolitano. Un mix di cucina, cinema e inclusione sociale a Londra per la diversità.

Logo - The Voice Senior

The Voice Senior: Rocco Hunt e Nek nuovi coach

Un gradito ritorno televisivo, quello di The Voice Senior su Rai 1, che tra le novità vede due nuovissimi coach.

Lascia un commento