Carlotta Proietti con il papà Gigi. Foto da Facebook
Carlotta Proietti con il papà Gigi. Foto da Facebook

Carlotta Proietti: le toccanti parole per il papà

Un pilastro del mondo dello spettacolo è venuto a mancare nel giorno del suo 80esimo compleanno… la notizia ha fatto il giro del mondo ed il dolore e la tristezza, per la morte del grande Gigi Proietti, ha invaso i cuori di tutti gli italiani e non solo.

Carlotta Proietti con il papà Gigi. Foto da Facebook
Carlotta Proietti con il papà Gigi. Foto da Facebook

Fiumi di parole, pensieri, link, disegni, vignette… ovunque si susseguono omaggi di cordoglio e manifestazioni d’affetto da parte di intere generazioni che abbracciano tutte le fasce d’età, perchè Proietti era amato da tutti: giovani, meno giovani e bambini.

Di seguito riportiamo le toccanti parole della figlia Carlotta che ha voluto ringraziare coloro che nelle maniere più disparate hanno voluto partecipare al grande dolore della famiglia esternando amore ed ammirazione: “Ho pensato tanto a questo momento, l’ho sognato, ne sono stata terrorizzata. Un papà famoso vuol dire tante cose, tra queste non avere un’intimità perché quando esce la “notizia” si scatena lo “scoop”… tutte parole che col momento che vivi non c’entrano niente. Malgrado questo però, le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando corrispondono all’amore che tutti provavate per papà. Voglio dire grazie con tutto il cuore ad ognuno di voi e lo farò, piano piano. Il dolore è forte, ma sappiamo che non è solo nostro, questo lutto è di tutti. Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra. Grazie e ancora grazie per tutto questo amore.”

Anche noi de La Gazzetta dello Spettacolo siamo addolorati per la perdita dello straordinario artista e ci uniamo, in punta di piedi, al cordoglio della famiglia.

Potrebbe interessarti

Angeliqa Devi. Foto di Marco Melfi

Angeliqa Devi: una Dottoressa che strega Hollywood e… Rai 1

Da storica accademica a stella globale, Angeliqa Devi, tra il colossal Those About to Die e la serie Sandokan con Can Yaman.

Walter Ricci

Walter Ricci: il Samba di Napoli che nasce a New York

Walter Ricci lancia "Na Samba 'e Café", un mix di jazz contemporaneo, ritmi brasiliani e melodia napoletana e anticipa "Neapolis Mambo".

Billboard Women in Music

Billboard Women in Music 2025 e l’Intersections Creative

La seconda edizione italiana di Billboard Women in Music ha celebrato il talento femminile, con dialoghi che superano i confini della musica.

Alberto Urso

Alberto Urso: ritorno intimo e potente con “Come Noi Mai”

Il tenore Alberto Urso e il nuovo singolo “Come noi mai”. Un ritorno all'autenticità, un'intensa ballata sull'amore che resiste oltre la fine.

Benedetta Valanzano

Benedetta Valenzano e “La squadra segreta di Leo”

Da attrice a regista per bambini, incontriamo Benedetta Valanzano, che ci racconta le sue novità e il mondo di Leo!

Prince Royce e Romeo Santos

Romeo Santos e Prince Royce: l’album che riscrive la Bachata

Finalmente è uscito Better Late Than Never, l'album congiunto di Romeo Santos e Prince Royce. Insieme per l'evento al Madison Square Garden.

Lascia un commento