Angela Gabriella Princz
Angela Gabriella Princz. Foto da Ufficio Stampa

Omaggio a Visconti a Ischia, arriva Angela Gabriella Princz

Donne scrittrici, artiste e creative, questa sera, venerdì 13 settembre, a Ischia per il secondo appuntamento con l’Omaggio a Luchino Visconti (II Edizione) per discutere e vivere il tema “L’erotismo nell’immaginario femminile – l’Arte che salva la vita alle Donne”.

Angela Gabriella Princz
Angela Gabriella Princz. Foto da Ufficio Stampa

L’appuntamento è alla Tenuta Villari (loc. Mandra con ingresso su Via Pontano) alle 19:45, con Silvana Pinto, donna, scrittrice ed autrice di romanzi con “Non ho altro che Me” e “Io sono ancora qui”, Slobodanka Ciric, scrittrice con “Napoli Senza RiSerbo” ed autrice di arti visive con “Eros & Thanatos”, Angela Gabriella Princz, donna, personaggio televisivo, cortigiana, life coach e scrittrice ed autrice di saggi con “Come fare del Bene agli Uomini” (Einaudi editore) ed il nuovissimo “Sesso, Amore & Liberazione”, Claudio Castana Marchesi, attore, editore, autore che dialogherà su “Tinto Brass, aneddoti su un Maestro dell’Erotismo”.

Contributo artistici di Maria “Mary Shiny” Ossino, reading di Aurora Erin Cecchi, performance artistica di Rosa Valerio, Body Art live della Maestra e pittrice Natali Ferrary, improvvisazioni e creazioni inedite di Igor Bergese. “Le Suggestioni” del cinema di Luchino Visconti fra pittura, luci, architettura. Il convegno ha aperto al Torrione di Forio, la rassegna. Marco Pistoia, professore ordinario di Storia del Cinema e biografo di Luchino Visconti, Alessandro Castagnaro – professore ordinario di Storia dell’Architettura con il cinema e le architetture in Visconti, Daniela Garbuglia già curatrice della Mostra (Il Torrione – sala esposizione, dall’8 al 15 settembre, ore 17:30 – 19:30) sugli inediti del padre, Mario Garbuglia, scenografo di Visconti e che ha trattato il tema “Mario Garbuglia dal Centro Sperimentale di Cinema al sodalizio artistico con Visconti”, ed infine, Adriano De Santis – Direttore del Centro Sperimentale del Cinema Italiano” sono intervenuti alla serata di apertura.

Le giornate settembrine in omaggio a Luchino Visconti, che quest’anno giungono alla loro seconda edizione, sono organizzate da Associazione Internazionale Amici di Ischia con la collaborazione delle associazioni culturali “Radici” e “I Pirati del Cuore”, “Arte Reale Napoli”,” ed hanno come partners, Centro Sperimentale di Cinematografia, Associazione Italiana Autori Cinematografici, Associazione Italiana Costumisti e Scenografi, Università Pegaso, i patrocini di Comune di Forio, Comune di Lacco Ameno, Regione Campania, Presidenza del Parlamento Europeo.

Potrebbe interessarti

Lina Sastri con Ricky Tognazzi e Simona Izzo sul set di Colpa dei sensi

Lina Sastri: Napoli, la verità più vicina al mio cuore

Lina Sastri, tra i protagonisti di "Colpa dei sensi", ci racconta il suo personaggio e la sua anima artistica che tutti conoscono.

Giorgia Wurth

Giorgia Wurth: il set del buon umore, Colpa dei sensi

Una piacevole chiacchierata con l'attrice Giorgia Wurth, che ci racconta il suo personaggio nella nuova "Colpa dei sensi".

Silvia Uras per Si n'ata cosa

Silvia Uras: “Si n’ata cosa”, un nuovo pop partenopeo

Silvia Uras debutta con "Si n'ata cosa", brano prodotto da Gianni Fiorellino. Un inno all'amore universale che unisce tradizione e modernità.

Anna Safroncik

Anna Safroncik: un mestiere nato per cullare i cuori

A tu per tu con la meravigliosa attrice Anna Safroncik, che torna sulle nostre pagine per raccontarci una nuova fiction.

Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni: vorrei tramandare ai giovani il nostro sapere

Nuova serie per l'apprezzatissimo Kaspar Capparoni, un ruolo che sente vicino per la "natura vissuta", un progetto da... "Una nuova vita".

Trianon Viviani - Napoli

Trianon Viviani: bando per il Direttore Artistico

Trianon Viviani: bando per il nuovo Direttore Artistico prorogato al 16 marzo 2026. Requisiti e novità della selezione meritocratica.

Lascia un commento