Ariano Film Festival 2014

Ariano International Film Festival 2014: le opere in concorso

Ariano Film Festival 2014La seconda edizione dell’Ariano International Film Festival è alle porte. La manifestazione cinematografica irpina, che si terrà in Ariano Irpino (AV) nei giorni 31 luglio 1,2,e 3 agosto. Il programma dell’AIFF prevede un profluvio fitto e variegato di eventi e iniziative culturali conquisterà anche lo spettatore più attento ed esigente.

Le sezioni in concorso saranno 6, oltre 700 le opere provenienti da 40 paesi di tutti e 5 i continenti, 80 opere finaliste, di cui 10 lungometraggi, 20 cortometraggi, 16 animazioni, 10 documentari, 8 serie web e 16 cortometraggi scuola. A dare l’abbrivio alla manifestazione sarà un seminario di fotografia, previsto alle ore 10.00 del 31 luglio, presso la sala Pastorale San Francesco,e promosso dell’accademia di fotografia “Juria Margaret Camerun” di Benevento, con la partecipazione di Sandro Iovine. Alle ore 17.00, presso la sala conferenza dell’hotel Incontro si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della giuria ufficiale dell’AIFF e, a seguire, alle ore 21.30, presso l’area antistante il Castello Normanno si celebrerà l’evento di apertura dell’AIFF.

Il secondo giorno avrà inizio alle ore 11.00, presso la Sala Pastorale San Francesco, con un workshop sulle tecniche di recitazione tenuto dal grande attore statunitense Tomas Arana, e si concluderà con la premiazione del film fuori concorso “Presto farà giorno” del regista Giuseppe Ferlito, preceduta da un omaggio che l’attore Franco Oppini rivolgerà alla città di Ariano Irpino. Il 2 agosto, invece, sarà un giorno ricco e dominato dallo stupore trasognato dei più piccoli alle prese con l’arte dei Cosplay e della presenza glamour degli attori della famosa soap opera spagnola “Il segreto”.

A conclusione della giornata, sono previsti la proiezione del film fuori concorso “Maicol Jecson” e, l’incontro con l’attore protagonista Remo Girone. Nel giorno 3 agosto,infine, si svolgeranno alle ore 11.00 presso la villa comunale la sfilata concorso Cosplay e, dopo una serie di innumerevoli eventi, la premiazione delle sei sezioni in concorso, prevista alle ore 21.30. Non ci resta, dunque, che attendere e pazientare un altro po’,prima di tuffarci nella suggestiva atmosfera dell’AIFF.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Biagio Izzo, Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza in una scena di C’è di nuovo la valigia sul letto

Il ritorno di Tartaglia e la sua “valigia sul letto”

C’è di nuovo la valigia sul letto, il nuovo film di Eduardo Tartaglia torna al cinema tra risate ed equivoci con lo stesso cast.

Corrado Ardone e Massimo Peluso in una scena di Tempi Supplementari

Tempi Supplementari, il film di Ardone in sala

Parliamo del film "Tempi Supplementari" del regista e attore Corrado Ardone, che sbarca in sala a Napoli.

Una scena di Il dolore nascosto

Il Dolore Nascosto: ultimo ciak

Concluse ufficialmente a Roma le riprese de Il dolore nascosto, secondo lungometraggio diretto da Andrea D’Emilio.

Lascia un commento