Per Italian Movie Award, 7 quintali di torta

Per festeggiare la seconda edizione dell’Italian Movie Award e per l’arrivo della maxi ospite Chiara Francini (attualmente alla conduzione di Zelig), ecco che arriva il mega dolce.

È stata presentata ieri pomeriggio a Pompei un torta di compleanno gigante dal peso di 7 quintali e dal diametro di circa 3 metri: si tratta di un “disco” extra-large (spesso circa 30 cm) di pan di spagna alla panna e crema al cioccolato variegata al gianduia, aromatizzato alla frutta e decorato con i colori dell’iride.

Il team di 10 pasticcieri che ha preparato il dolce ha lavorato per 85 ore impiegando 1.000 uova, 300 kg di zucchero, 230 kg di farina, 150 kg di panna, 20 kg di crema al gianduia, 20 litri di elisir alla frutta, 15 litri di latte.

La torta da 700 kg è stata realizzata per festeggiare il secondo compleanno del punto vendita della pasticceria “De Vivo” di Pompei nel centro commerciale “La Cartiera”, dove questo pomeriggio, a partire dalle 18.30, il dolce gigante, suddiviso in oltre 5.000 fette, è stato offerto in degustazione gratuita.

Su Redazione

Redazione Giornalistica