Sugarlove di Laura Luchetti

Sugarlove, evento speciale a Venezia

Per la 33a settimana internazionale della critica a Venezia, la proiezione di Sugarlove. Il film di Animazione di Laura Luchetti con le voci narranti di Anna Ferzetti, Pierfrancesco Favino, Andrea Bosca, Claudia Potenza, Fabio Canino, Eleonora Russo e Fabrizia Sacchi, sarà proiettato sabato 1 settembre, 14:00 nella Sala Perla.

Sugarlove

Gemma e Marcello stanno per sposarsi. Hanno desiderato a lungo questo momento. Manca pochissimo alla cerimonia e loro sono pieni di emozioni, paure, aspettative. Come tutti gli sposi si fanno coraggio l’un l’altro, fantasticano sul proprio futuro. Come tutti gli sposi si promettono amore eterno, ma Gemma e Marcello non sono come tutti gli sposi.

Sugarlove di Laura Luchetti

Gemma e Marcello sono due statuine di zucchero su una torta nuziale….

Le dichiarazioni

Laura Luchetti nelle note di regia racconta: “Un giorno mi sono ritrovata a guardare due statuine in cima ad una torta nuziale e ho pensato che spesso quelle statuine hanno una vita assai più lunga del matrimonio che rappresentano…

Pensando a quanto brevi siano alcuni matrimoni e a quanto lunga sia la vita delle statuine di zucchero che decorano le torte nuziali, ho avuto la sensazione che l’amore eterno non sia per forza una prerogativa tutta umana.

Gemma e Marcello, le mie statuine nuziali, sanno amarsi l’un l’altro molto meglio di tanti uomini e donne… il loro Sugarlove è molto più profondo di qualsiasi amore reale…“.

La messa in onda

Il cortometraggio Sugarlove, andrà in onda su Studio Universal (Mediaset Premium DT), all’interno del magazine A Noi Piace Corto, il 24 settembre alle 20.40. In replica il 25 settembre alle 9.40, il 28 settembre alle 13.55 e il 5 ottobre alle 20.40.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento