Violante Placido e Paola Turci per Soundtrack Stars Award 2018

Soundtrack Stars Award a Venezia

Tanto cinema, ma anche musica alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2018, con il Premio Collaterale Soundtrack Stars Award.

Violante Placido per il cinema e Paola Turci per la musica affiancano quest’anno le Giornaliste Cinematografiche nella Giuria in arrivo al Lido per questa sesta edizione, a loro il compito di valutare la migliore colonna sonora tra i film del Concorso Ufficiale e di consegnare anche i Premi speciali e l’Omaggio alla carriera.

Violante Placido e Paola Turci per Soundtrack Stars Award 2018

Con Violante e Paola, che torna a Venezia dopo la felice esperienza della sua prima volta in giuria, un anno fa, tanti nomi illustri del giornalismo e con loro Manola Moslehi, voce popolarissima di Radio Italia.
Consegna dei premi Venerdì 7 settembre (alle 15.00, all’Italian Pavilion – Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior – Lido).

A Guillermo Del Toro, quest’anno Presidente della Giuria di Venezia75, sarà consegnato nei giorni della Mostra anche il Premio per la musica (di Alexandre Desplat) del suo La forma dell’acqua, riconoscimento assegnato dalla Giuria 2017 che non aveva potuto ritirare la sera finale.

Soundtrack Stars Award si conferma con il suo ruolo fondamentale della musica nel mondo del cinema, evento speciale a Venezia tra le iniziative promosse dal SNGCI (che fin dalla prima edizione è stato tra i partner dell’iniziativa), in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e con la partecipazione di Emilia Romagna Film Commission e APT Servizi Regione Emilia Romagna.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Il pilota scomparso Giacomo di Napoli e il maestro Maurizo Tomberli

Concerto di solidarietà per Giacomo Di Napoli

Venerdì 20 gennaio, un appuntamento imperdibile con il concerto dedicato a Giacomo Di Napoli, giovane pilota scomparso.

Lascia un commento