Perugia Social Film Festival, edizione zero

Sociale è la parola d’ordine per questo nuovo progetto nascente nell’Italia del centro dove il 2014 potrebbe essere la chiave di volta per l’edizione zero del Perugia Social Film Festival. A lanciare l’amo è l’associazione culturale Fiorivano le viole, la fondazione Città del sole, ed il consorzio ABN e Cinegatti.

Tecnicamente alla presentazione stampa è già stato presentato uno staff e soprattutto una serie di obiettivi legati alle problematica sociali da trattare come quello degli ospedali psichiatrici giudiziari.

Marco Casaldi in fase di conferenza ha dichiarato che il 2014: “Serve per presentare quello che il festival sarà, le potenzialità e le varietà dei temi affrontabili e prima dell’estate prossima uscirà il bando per l’edizione 2015, sara’ aperto ai centri di produzione integrata che lavorano sul disagio psichico ed ai videomaker, e prevederà due sezioni: cortometraggi e lungometraggi“.

Il sostegno al Festival nascente viene da Comune e fondazione Perugiassisi 2019 e cercherà di legare dei collegamenti sin dal 2015 con le Capitali europee della cultura.

Il bando di concorso per il Perugia Social Film Festival edizione 2016 è già on-line, leggi il regolamento e scopri quali sono i premi per le varie categorie (totale 29.000€).

Rimanete connessi con La Gazzetta dello Spettacolo per essere aggiornati sulle novità del Festival di cinema all’edizione zero.

Potrebbe interessarti

Premio Cinema Anni d'oro 2021

Premio Cinema Anni d’Oro 2021

Torna per l'edizione 2021 Premio Cinema Anni d'oro, in occasione del ventennale dalla scomparsa del regista Mauro Bolognini.

Mostra Cinematografica Cinese arriva in Italia 2021

La Mostra Cinematografica Cinese arriva in Italia

Tutto pronto per la quinta edizione della Mostra Cinematografica Cinese arriva in Italia, arriva alla Ca Foscari di Venezia.

Mario Violini e Gigi Savoia al Napoli Film Festival 2021

Napoli Film Festival: vittoria per “Una Coppia”

Si intitola "Una coppia" la miglior opera in concorso nella sezione SchermoNapoli Corti del Napoli Film Festival 2021.