Perugia Social Film Festival, edizione zero

Sociale è la parola d’ordine per questo nuovo progetto nascente nell’Italia del centro dove il 2014 potrebbe essere la chiave di volta per l’edizione zero del Perugia Social Film Festival. A lanciare l’amo è l’associazione culturale Fiorivano le viole, la fondazione Città del sole, ed il consorzio ABN e Cinegatti.

Tecnicamente alla presentazione stampa è già stato presentato uno staff e soprattutto una serie di obiettivi legati alle problematica sociali da trattare come quello degli ospedali psichiatrici giudiziari.

Marco Casaldi in fase di conferenza ha dichiarato che il 2014: “Serve per presentare quello che il festival sarà, le potenzialità e le varietà dei temi affrontabili e prima dell’estate prossima uscirà il bando per l’edizione 2015, sara’ aperto ai centri di produzione integrata che lavorano sul disagio psichico ed ai videomaker, e prevederà due sezioni: cortometraggi e lungometraggi“.

Il sostegno al Festival nascente viene da Comune e fondazione Perugiassisi 2019 e cercherà di legare dei collegamenti sin dal 2015 con le Capitali europee della cultura.

Il bando di concorso per il Perugia Social Film Festival edizione 2016 è già on-line, leggi il regolamento e scopri quali sono i premi per le varie categorie (totale 29.000€).

Rimanete connessi con La Gazzetta dello Spettacolo per essere aggiornati sulle novità del Festival di cinema all’edizione zero.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Adriano Pantaleo durante le riprese de Il coach dei 2 mondi

“Il Coach dei 2 Mondi” al Giffoni Film Festival 2026

Il documentario di Adriano Pantaleo debutta in anteprima al Giffoni Film Festival 2026. La storia di Antonio Petillo tra Scampia e l'Africa.

Dove non mi hai portata, dal set con Margherita Buy, Tecla Insolia, Daniele Luchetti - foto di Jarno Iotti

Dove non mi hai portata: le riprese del film Luchetti

Iniziate le riprese di Dove non mi hai portata, il film di Daniele Luchetti tratto dal romanzo di Maria Grazia Calandrone.

Kasia Smutniak in Mustang

Mustang, nuovo documentario di Kasia Smutniak

Sono online le prime immagini di Mustang, il nuovo film di Kasia Smutniak dedicato al viaggio in Nepal con Pietro Taricone.

The Invite - Locandina

The Invite, Wilde al cinema dal 16 settembre

Trailer e poster per The Invite di Olivia Wilde: la commedia con Seth Rogen, Edward Norton e Penélope Cruz arriva al cinema il 16 settembre.

Una scena di Je so' pazzo

Je so’ pazzo: approfondiamo il film su Pino Daniele

Le anticipazioni di «Je so' pazzo», il film su Pino Daniele con Massimiliano Caiazzo. Trama, cast e data di uscita: dal 15 ottobre al cinema.

Emma Marrone ne Il Ritorno

Il ritorno: il dramma di Chiantini con Emma Marrone

Il ritorno di Stefano Chiantini con Emma Marrone: dall'11 luglio in streaming su RaiPlay il dramma sulla maternità e il carcere.

Lascia un commento