Otto film in uscita a Febbraio 2014

Il nuovo anno è iniziato all’insegna del buon cinema. Dopo l’estrema riconferma della bravura di Leonardo Di Caprio con “The Wolf of Wall Street”, non sono terminate le novità per questo fantastico 2014. Febbraio è un mese ricco di film in uscita da non perdere. Primo fra tutti la sorprendente commedia italiana “Smetto quando voglio” di Sidney Sibilla. Mentre per gli amanti del Fantasy non mancherà la romantica versione francese di “La bella e La Bestia” con Vincent Cassel.

Ecco un elenco dei migliori 8 film in uscita per Febbraio 2014:

Smetto quando voglio (6 febbraio)

Con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, la commedia racconta la storia di un gruppo di ricercatori universitari, chimici, antropologi che non vogliono buttare il loro talento e così formano una banda cercando di fare soldi.

Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore (10 febbraio)

Il documentario diretto da Marco Spagnoli vede la partecipazione di Serena Autieri, Vincenzo Paperica, Edoardo Bennato, Bruno Bozzetto, Enrico Brignano. Si tratta di un racconto avvincente ed appassionante che ci mostra come Walt Disney sia legato all’Italia ed ai suoi personaggi.

Monuments Men (13 febbraio)

Ritorna nella veste del regista George Clooney dirigendo l’amico Matt Damon ed adattando in forma di pellicola cinematografica l’omonimo romanzo di Robert Edsel. Monuments Men è la storia di un gruppo di storici dell’arte che durante la seconda guerra mondiale rischiano la vita in giro per l’Europa a caccia dei tesori trafugati dai nazisti per restituirli ai proprietari.

Sotto una buona stella (13 febbraio)

Carlo Verdone e Paola Cortellesi accompagneranno il pubblico nella realtà di oggi con la storia di un broker che in pochi giorni perde moglie e lavoro e deve reinventarsi per cambiare vita.

12 anni schiavo (20 febbraio)

Consigliatissimo, il film di Steve McQueen racconta la storia di Solomon Northup, un musicista di colore che viene strappato alla sua vita vivendo per 12 anni come schiavo nel Sud dell’America della fine dell’Ottocento.

Saving Mr. Banks (20 febbraio)

Emma Thompson e Tom Hanks raccontano la storia di Walt Disney.Tutto inizia con la scrittrice Pamela Lyndon Travers che nel 1961 viaggia da Londra ad Hollywood per incontrare Walt Disney e discutere del desiderio di realizzare una trasposizione cinematografica di Mary Poppins, best seller pubblicato dalla Travers nel 1934.

La Bella e la Bestia (27 febbraio)

Christophe Gans rivista il classico racconto della Bella e la Bestia per una trasposizione cinematografica molto particolare.

Una donna per amica (27 febbraio)

L’amicizia tra uomo e donna è sempre più complicata di quanto sembra e cela forse un vero amore. Equivoci, risate e tanto amore nel nuovo film di Giovanni Veronesi con Fabio De Luigi e Letitia Casta.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento