Tour Music Fest 2014

Tour Music Fest: Festival Internazionale della Musica Emergente

Dopo il successo dell’ultimo anno con i Superio (Band Vincitrice TMF 2013) già in scuderia Universal e Veronica De Simone (Vincitrice TMF 2010 e voce dell’anno TMF 2013) in gara al 64° Festival di Sanremo, il Tour Music Fest per l’ottavo anno consecutivo riparte con l’apertura delle iscrizioni e torna a coinvolgere i cantautori, gli interpreti, musicisti e le band di tutta Italia per selezionare le migliori proposte da lanciare nel contesto discografico e musicale nazionale e non solo.

Tour Music Fest 2014

Da ormai otto anni, infatti, il Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente rappresenta il momento di incontro di tutte quelle proposte emergenti italiane che vogliono farsi “scoprire” e avere visibilità. Non solo voci ma anche artisti che fanno della musica la loro vita, come i cantautori, i musicisti e le band, spesso poco considerate dal mainstream televisivo.

Un festival unico nel suo genere, il primo itinerante in Italia, che dal 2007 a oggi, ha portato in primo piano le nuove proposte rendendole protagoniste di un fermento culturale vivo e attivo, variegato e attento alle tendenze contemporanee senza discriminazioni di genere ed età.

Con oltre 35.000 fan su Facebook e una squadra come sempre capitanata dal Maestro Mogol nella giuria finale, che ha visto protagoniste etichette discografiche come la Universal e un media partner come MTV New Generation, il Tour Music Fest si prepara così ancora una volta a viaggiare lungo la penisola con oltre 40 tappe di musica live nelle città italiane per selezionare coloro che andranno a sfidarsi in occasione della tradizionale Notte della Musica Emergente (novembre 2014).

Nonostante la formula rodata, per il 2014 il TMF inaugura l’ottava edizione con grandi novità: in linea con le tendenze delle nuove generazioni, infatti, per la prima volta, apre la sezione autonoma Hip-Hop e Rapper, che va ad aggiungersi a quelle già affermate da anni (cantautori, original band, interpreti, musicisti e junior).

Gli artisti in gara si contenderanno contratti discografici, un tour di concerti in Europa, la realizzazione di un videoclip  e l’immancabile e attesa borsa di studio presso l’autorevole CET di Mogol.

Tutto con la presenza di partner affermati come MTV New Generation (media partner della manifestazione), Eko Music Group, Mercatinomusicale.com, Groovadia.com – Il Nuovo Modo di Vivere la Musica, e partner discografici come Alfa Music, Rusty Records, CNI Music, Relief Records e DM Produzione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Jennifer Lopez - This is me now

Jennifer Lopez: arriva This Is Me…Now

Non si parla d'altro che del ritorno in musica di Jennifer Lopez con il nuovo progetto This Is Me…Now, che arriverà per il nuovo anno.

Fabio Concato live. Foto di repertorio La Gazzetta dello Spettacolo

Fabio Concato: successo al Troisi di Napoli

Grande successo per Fabio Concato in concerto con le tappe napoletane del Musico ambulante Tour 2023 al Teatro Troisi.

Davide De Marinis e Marta Brando

Davide De Marinis: credo nei sorrisi, nei messaggi positivi

Natale magico" è il nuovo singolo di Davide De Marinis ed è un augurio per il prossimo Natale insieme con Marta Brando.

Lascia un commento