Arrivano i Prof

Arrivano i Prof… in sala

Al cinema dal 1 Maggio, Arrivano i Prof

Parliamo oggi di una commedia tutta italiana, che prende il titolo di Arrivano i Prof. In sala dal primo Maggio, il film è una divertente commedia di Ivan Silvestrini che vede un cast eccezionale capitanato da Claudio Bisio e con Maurizio Nichetti, Andrea Pennacchi, Rocco Hunt, Lino Guanciale, Alessio Sakara, Shalana Santana, Francesco Procopio, Maria Di Biase e Giusi Buscemi.

Arrivano i Prof

Come si legge dalla locandina, 10 anni dopo “Notte prima degli esami”, torniamo nuovamente tra i banchi di scuola in un liceo, dove non tutti sono riusciti a conseguire la maturità.

Arrivano i Prof

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia.

Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi.

Eppure, i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

Il film è prodotto da Aurora Film, 11 Marzo Film e Rai Cinema. In sala con 01 Distribution.

Potrebbe interessarti

The Invite - Locandina

The Invite, Wilde al cinema dal 16 settembre

Trailer e poster per The Invite di Olivia Wilde: la commedia con Seth Rogen, Edward Norton e Penélope Cruz arriva al cinema il 16 settembre.

Una scena di Je so' pazzo

Je so’ pazzo: approfondiamo il film su Pino Daniele

Le anticipazioni di «Je so' pazzo», il film su Pino Daniele con Massimiliano Caiazzo. Trama, cast e data di uscita: dal 15 ottobre al cinema.

Emma Marrone ne Il Ritorno

Il ritorno: il dramma di Chiantini con Emma Marrone

Il ritorno di Stefano Chiantini con Emma Marrone: dall'11 luglio in streaming su RaiPlay il dramma sulla maternità e il carcere.

Aldo, Giovanni e Giacomo in Magari un'altra volta. Foto di Francesca Cassaro

Magari un’altra volta: ciak per il film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema con Magari un'altra volta, diretto da Tobia Passigato. Nelle sale dal 28 gennaio.

Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino. Foto da Facebook

Avemmaria: Fortunato Cerlino e il nuovo film nel segno di Gomorra

Fortunato Cerlino lancia Avemmaria: nel cast Salvatore Esposito. Un legame nato sul set di Gomorra che ridefinisce il cinema d'autore.

Lorenza Indovina

Lorenza Indovina ci racconta “La verità migliore”

Intervista con l'attrice, nonché regista, Lorenza Indovina in occasione del suo lavoro documentaristico, "La verità migliore".

Lascia un commento