Breaking News
Home > Cinema e Film > Arrivano i Prof… in sala

Arrivano i Prof… in sala

Al cinema dal 1 Maggio, Arrivano i Prof

Parliamo oggi di una commedia tutta italiana, che prende il titolo di Arrivano i Prof. In sala dal primo Maggio, il film è una divertente commedia di Ivan Silvestrini che vede un cast eccezionale capitanato da Claudio Bisio e con Maurizio Nichetti, Andrea Pennacchi, Rocco Hunt, Lino Guanciale, Alessio Sakara, Shalana Santana, Francesco Procopio, Maria Di Biase e Giusi Buscemi.

Arrivano i Prof

Come si legge dalla locandina, 10 anni dopo “Notte prima degli esami”, torniamo nuovamente tra i banchi di scuola in un liceo, dove non tutti sono riusciti a conseguire la maturità.

Arrivano i Prof

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia.

Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi.

Eppure, i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

Il film è prodotto da Aurora Film, 11 Marzo Film e Rai Cinema. In sala con 01 Distribution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.