Bozzetto non troppo

Bonfanti regista di Bozzetto non troppo

Bozzetto non troppo

Bozzetto non troppo ed i premi ricevuti

Dopo il trionfo all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e dopo un’anteprima nella rassegna Da Venezia a Milano, che ha visto una sala superaffollata e gremita di spettatori, ecco arrivare sul grande schermo Bozzetto non troppo il nuovo ed attesissimo film di Marco Bonfanti che narra  la vita, le passioni, le  abitudini di Bruno Bozzetto famoso animatore, disegnatore e regista italiano, nonché autore di  lungometraggi e cortometraggi molti dei quali hanno come protagonista il suo famoso Signor Rossi emblema della rappresentazione del cittadino alle prese con la società ed il suo malcostume e dissolutezza.

Bonfanti, dopo il grande successo internazionale del 2012 con L’ultimo Pastore (che ha presenziato in circa 120 festival nel mondo) arriva nei cinema italiani con un film davvero particolare, in cui è riportata un’immagine inconsueta, vivace ma al contempo intensa di uno dei più apprezzati registi e illustratori italiani: Bruno Bozzetto. La pellicola accentra l’attenzione sulla vita del noto regista, sulle quotidianità, le abitudini, gli amici,  i familiari ed i suoi animali. Uno “sciogliersi” di immagini e scene tra realtà e fantasia, quella che apre le porte al mondo dei suoi disegni, delle sue idee e dei suoi progetti che si sono poi realizzati in cortometraggi, film e tanto ancora.

L’uscita del film, prevista per il 14 Ottobre,  sarà accompagnata da anteprime e proiezioni-evento durante le quali presenzieranno il regista Bonfanti e lo stesso Bruno Bozzetto che ricordiamo essere stato insignito di tanti riconoscimenti, premi e meriti tra cui L’Orso d’Oro al Festival di Berlino per il cortometraggio Mister Tao ed essere nominato all’ambita statuetta dei Premi Oscar per Cavallette. Tra i suoi innumerevoli e leggendari lavori ricordiamo: Allegro non troppo, Europe&Italy, West and Soda, Big Bang,Sigmund e tantissimi altri ancora.

A dicembre il film sarà trasmesso da Sky Arte HD. Una produzione Zagora e Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con Sky Arte HD. Produzione esecutiva Anna Godano con la collaborazione di Studio Bozzetto & Co. Bruno Bozzetto Distribution.

Potrebbe interessarti

Planet Funk. Foto di Julian Kantz

Planet Funk: “Feel Everything” e il nuovo album

Planet Funk tornano singolo "Feel Everything" e album. Un viaggio tra elettronica, fragilità moderna e l'eredità di Sergio e Gigi.

Eva Henger al circo

Eva Henger tra circo e debutto alla regia

Eva Henger incanta Roma come Regina degli Elefanti al Circo Paolo Orfei. Dai successi in pista al nuovo film "Quella brava ragazza".

Casadilego. Foto di Albert D'Andrea

Casadilego: il “Silenzio” che rompe il rumore del pop

Casadilego torna il 9 gennaio 2026 con "Silenzio (tutto di me)". L'album d'esordio di Elisa Coclite tra folk, elettronica e ricerca interiore.

Tony Boy

Tony Boy: la rinascita urban parte da “Trauma”

Tony Boy pubblica Trauma: il nuovo album senza feat inaugura il 2026 della scena urban. Tracklist, i brani e date nei palasport.

Niccolò Fabi. Foto di Arash Radpour

Niccolò Fabi con il suo “silenzio del mattino”

Niccolò Fabi apre il 2026 con l'inedito "Il silenzio del mattino". Il video live, i segreti del tour e il significato del nuovo brano.

Simona Molinari

Simona Molinari: tempo di jazz al Bellini di Catania

Simona Molinari al Teatro Bellini di Catania con il tour Kairos: un viaggio tra jazz e pop con l'Orchestra Jazz Siciliana.

Lascia un commento