L'era glaciale - In rotta di collisione

L’Era Glaciale – In rotta di collisione, nuovo capitolo

L'era glaciale - In rotta di collisione

Il nuovo capitolo de L’era glaciale ad Agosto al cinema

L’era glaciale – In rotta di collisione è un film d’animazione prodotto da Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation ed è attesissimo in Italia. Ambientato 3 anni dopo gli eventi del quarto film, sarà il quinto ed ultimo capitolo della serie.

La trama si svolge tra le tragico-comiche avventure di Scrat che raggiunge addirittura lo spazio per mettere al sicuro la sua famosa ghianda, ma a bordo di un’astronave ufo sarà la causa di una collisione tra due pianeti il cui impatto genererà la nascita di un meteorite dalle dimensioni enormi che inizierà la sua discesa verso il pianeta terra. Questa seria minaccia apocalittica sarà ovviamente contornata dalle storie dei singoli personaggi: Manny  che è preoccupato per il nuovo fidanzatino della figlia Pesca, Diego marito fedele di Shira, è estremamente emozionato per l’arrivo del suo primo cucciolo, mentre il tenero Sid è alle prese della continua ricerca, fin’ora infruttuosa, di una compagna.

La comitiva di amici tranquillamente ambientata nelle loro rispettive case, si vedrà loro malgrado, costretta ad abbandonare la propria terra e mettersi in viaggio verso la salvezza minacciata, per l’appunto, dall’arrivo del meteorite che avvicinandosi man mano sta provocando non pochi problemi.

Lungo il percorso ritroveranno il loro vecchio amico Buck che si unirà al gruppo guidandoli verso nuovi luoghi incantevoli e meravigliosi, nei quali vivono altri animali che come loro cercano la via di fuga. Tra i nuovi compagni di viaggio emerge un leader spirituale, ovvero, Shangri Llam, ci sarà la new entry Neil deBuck Weasel un furetto carinissimo, le due bradipe Brooke e Francine ed anche Teddy un coniglio molto coraggioso. Quando sembrava che tutto potesse svolgersi al meglio ecco un altro grande pericolo rappresentato da Gavin, Gertie e Roger tre Dakotaraptor che involontariamente Buck ha liberato dal mondo dei dinosauri da cui era scappato.

Il finale ovviamente non verrà svelato per non precludere la sorpresa ma sicuramente, come tutti i film della saga precedenti, sarà molto divertente anche se con scene commoventi ed emozionanti.

Il primo film della serie “L’era Glaciale” del 2002 ha avuto successivamente 4 sequel : L’era Galciale 2- Il Disgelo,  L’era Glaciale 3- L’alba dei dinosauri,  L’era Glaciale 4- Continenti alla deriva e  L’era Glaciale 4- In rotta di collisione. A questi va aggiunto anche uno spin-off dal titolo L’era Natale.

Il film d’animazione, diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu, i cui  primi quattro hanno fatto incassare quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo, sarà nei cinema degli Stati Uniti dal 22 luglio, mentre in Italia la proiezione sul grande schermo è prevista per il 25 agosto.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento