Elodie: La povertà educativa è la cosa che più mi fa arrabbiare

Elodie a Vanity Fair Stories

Elodie: La povertà educativa è la cosa che più mi fa arrabbiare

La cantante Elodie si racconta a Vanity Fair Stories, dalla polemica in radio all’impegno per Save the Children, alla sua vita quotidiana.

Elodie torna a far parlare di sé. Al Vanity Fair Stories 2024, la cantautrice ha affrontato diversi temi, dalla recente polemica in radio al suo impegno sociale.

“L’ultima volta che mi sono arrabbiata è stata ieri mentre ero in radio”, ha confessato Elodie, ripercorrendo un episodio che ha fatto discutere sui social. “Ho chiesto spiegazioni perché non avevo capito la domanda e la conduttrice non voleva rispondermi. Quando ho capito che stavo per esagerare, ho fatto un passo indietro”. Un episodio che, secondo la cantante, evidenzia l’importanza di sapersi gestire e di non lasciarsi sopraffare dalle emozioni.

Ma è sulla povertà educativa che Elodie ha concentrato la sua attenzione. “La cosa che più mi fa arrabbiare è la povertà educativa che poi è quello che ho subito”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di garantire a tutti i bambini e le bambine il diritto allo studio. “Parlare in pubblico oggi già per me è un po’ semplice, ma arrivarci e cercare di esprimersi usando le parole giuste dovrebbe essere la base”.

La cantante ha anche riflettuto sull’importanza di prendersi cura di sé stessi e ha parlato della sua esperienza con la terapia. “Sono stata educata alla libertà d’espressione e il corpo ne fa parte”, ha affermato, sottolineando come spesso venga criticata per la sua sensualità. “Forse semplicemente è la paura della libertà degli altri”.

Elodie ha poi rivolto un appello al governo, criticando la mancanza di educazione affettiva e sessuale nelle scuole. “Anche nel governo c’è povertà educativa”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di investire nell’educazione dei giovani.

Infine, la cantante ha parlato del suo amore per Andrea Iannone. “In realtà mi fa quasi sempre innamorare”, ha confessato. “Ha una super pazienza, un rispetto della vita e il suo super potere è che è dolcissimo”.

Le parole di Elodie risuonano forti e chiare, invitandoci a riflettere sull’importanza dell’educazione, della libertà e dell’amore.

Potrebbe interessarti

Computer oscurato generato con AI

La violenza invisibile dell’AI e lo Show Biz

L'Intelligenza Artificiale crea deepfake di nudo di celebrità, violando la dignità. L'Italia affronta il reato con norme sul Codice Rosso.

Stephan El Shaarawy e l'anello regalato a Ludovica Pagani. Foto dai Social

El Shaarawy e Ludovica Pagani verso le nozze

Stephan El Shaarawy e Ludovica Pagani si sposano! La romantica proposta del calciatore della Roma all'influencer e sulla loro storia d'amore.

Premio Cartagine a Maria Cuono. Foto di Max Sebastiani alla Camera dei Deputati

Il dolore per papà Ettore: la vicinanza del pubblico a Bianca Guaccero, custode di un sorriso sincero

Un messaggio di affetto e sostegno all'artista che ci ha incantato sul palco e in TV, colpita dal lutto per la perdita del padre. A lei l'augurio di trovare la forza da parte di Maria Cuono.

Il soprano Federica Vitali

Federica Vitali e la sua “voce di perla”

Intervista al soprano Federica Vitali, definita dalla critica "voce di perla", e che si racconta nel suo percorso con la Lirica.

ET in mostra a Vibo Valentina. Foto di Daniela Rambaldi

Ferragosto con l’arte da Oscar a Vibo Valentia

Un evento da vivere quello di Vivo Valentia con Art Exchange America & Italy, e noi non potevamo che raccontarvelo.

Ilaria Di Meo

I pesci di Ilaria Di Meo

Un viaggio nella filosofia artistica di Ilaria Di Meo, che si racconta in mostre e intrecci di cui vi raccontiamo oggi.

Lascia un commento