Elodie: La povertà educativa è la cosa che più mi fa arrabbiare
La cantante Elodie si racconta a Vanity Fair Stories, dalla polemica in radio all’impegno per Save the Children, alla sua vita quotidiana.
Elodie torna a far parlare di sé. Al Vanity Fair Stories 2024, la cantautrice ha affrontato diversi temi, dalla recente polemica in radio al suo impegno sociale.
“L’ultima volta che mi sono arrabbiata è stata ieri mentre ero in radio”, ha confessato Elodie, ripercorrendo un episodio che ha fatto discutere sui social. “Ho chiesto spiegazioni perché non avevo capito la domanda e la conduttrice non voleva rispondermi. Quando ho capito che stavo per esagerare, ho fatto un passo indietro”. Un episodio che, secondo la cantante, evidenzia l’importanza di sapersi gestire e di non lasciarsi sopraffare dalle emozioni.
Ma è sulla povertà educativa che Elodie ha concentrato la sua attenzione. “La cosa che più mi fa arrabbiare è la povertà educativa che poi è quello che ho subito”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di garantire a tutti i bambini e le bambine il diritto allo studio. “Parlare in pubblico oggi già per me è un po’ semplice, ma arrivarci e cercare di esprimersi usando le parole giuste dovrebbe essere la base”.
La cantante ha anche riflettuto sull’importanza di prendersi cura di sé stessi e ha parlato della sua esperienza con la terapia. “Sono stata educata alla libertà d’espressione e il corpo ne fa parte”, ha affermato, sottolineando come spesso venga criticata per la sua sensualità. “Forse semplicemente è la paura della libertà degli altri”.
Elodie ha poi rivolto un appello al governo, criticando la mancanza di educazione affettiva e sessuale nelle scuole. “Anche nel governo c’è povertà educativa”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di investire nell’educazione dei giovani.
Infine, la cantante ha parlato del suo amore per Andrea Iannone. “In realtà mi fa quasi sempre innamorare”, ha confessato. “Ha una super pazienza, un rispetto della vita e il suo super potere è che è dolcissimo”.
Le parole di Elodie risuonano forti e chiare, invitandoci a riflettere sull’importanza dell’educazione, della libertà e dell’amore.