Pino Daniele: Again, l’inedito che emoziona… dall’aldilà

Pino Daniele. Foto di Alessandro D’Urso

Pino Daniele: Again, l’inedito che emoziona… dall’aldilà

L’inedito brano del cantautore napoletano Pino Daniele, presentato in anteprima allo Stadio Maradona, disponibile dal 29 novembre.

Una sorpresa che ha commosso i fan: un inedito di Pino Daniele è pronto a far vibrare i cuori degli amanti della musica italiana. Si tratta di “Again”, un brano intenso e profondo che sarà disponibile in radio e in digitale da venerdì 29 novembre grazie a Warner Music Italy.

Un viaggio nel cuore di Napoli

Annunciato da un emozionante video teaser, realizzato in collaborazione con DAZN, il brano è stato presentato in anteprima allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, prima della partita contro la Roma. Le immagini dei luoghi simbolo della città partenopea, unite alla voce del pubblico che invocava il nome del cantautore, hanno creato un’atmosfera unica e toccante.

Un brano senza tempo, un capolavoro di Pino Daniele

Scritto nel 2009, “Again” è un vero e proprio gioiello musicale. Il brano, che unisce armoniosamente sonorità acustiche ed elettriche, è un viaggio emozionante alla riscoperta della profonda anima artistica di Pino Daniele. “Questo brano intimo e autentico riflette l’approccio autobiografico dell’artista, capace di trasformare emozioni e sentimenti in musica e parole, fondendo le sue radici partenopee, il blues e la world music in un linguaggio universale”, si legge nelle note stampa.

Un omaggio all’artista

La pubblicazione di “Again” è un modo per celebrare due ricorrenze importanti: i 10 anni dalla scomparsa e i 70 dalla nascita di Pino Daniele. Il brano porta il sigillo del “70/10 Anniversary”, un marchio che garantisce l’autenticità e l’ufficialità delle iniziative dedicate al cantautore napoletano.

Lascia un commento