Il significato delle Parole al Teatro Troisi di Napoli

bottega_semplici_teatro

Unica data del 10 dicembre al Teatro Troisi di Napoli per Il significato delle Parole un atto unico di Arturo Delogu con i ragazzi speciali de La Bottega dei Semplici Pensieri.

La Bottega dei Semplici pensieri continua a stupire il territorio flegreo con le numerose manifestazioni a cui partecipa e dà vita. L’ultimo in ordine cronologico prima dell’evento del prossimo weekend che chiuderà l’anno, sarà quello al Teatro Troisi del Rione Lauro a Fuorigrotta dove i ragazzi, giovedì 10 dicembre si esibiranno in uno spettacolo di un solo atto scritto e diretto da Arturo Delogu in collaborazione con Luisa Perfetto, i ragazzi speciali de La Bottega dei Semplici Pensieri si metteranno in gioco recitando e dimostrando così di poter affrontare il palco.

I ragazzi aspettano il loro pubblico per regalare un sorriso e per dimostrare tanto a tutti coloro i quali non credono in loro e nelle loro capacità perchè down, per dare uno schiaffo morale ad una società che, a differenza di quanto dimostra, ha bisogno anche di loro.

La preparazione a questo importante evento de Il significato delle Parole è stata lunga, ma i ragazzi con impegno si sono immersi in questo nuovo progetto, entusiasti e determinati, con una grande voglia di stupire e dimostrare di esserci anche loro in questa società, chiusa e spesso cieca.

Il cammino che ha portato i ragazzi a questo piccolo traguardo appartenente ad una lunghissima passeggiata non è stato semplice: iniziato tre anni fa dalla voglia di alcune mamme di voler agire concretamente per il futuro dei loro ragazzi, per la maggior parte affetti da sindrome di down e con una minoranza di giovani colpiti da patologie che causano una lieve insufficienza mentale, la Bottega dei Semplici Pensieri è nata e a piccoli passi è riuscita a conquistare importanti traguardi. Giorno dopo giorno si è rafforzata, ed è riuscita a costruire un grande palazzo su basi solide rappresentate dall’amore e dall’allegria che oggi hanno reso possibile, a distanza di 3 anni, importanti eventi, uno dei quali è la rappresentazione di giovedì sera.

Potrebbe interessarti

Angelina Mango - Nina canta nei teatri

Angelina Mango: diario “caramé” e “Nina canta nei teatri”

Angelina Mango e caramé con il tour intimo "Nina canta nei teatri". Un viaggio dal pop alla cantautrice, tra fragilità e rinascita.

Aldo, Giovanni e Giacomo. Foto di Laila Pozzo

Attitudini: Nessuna. Il docufilm su Aldo, Giovanni e Giacomo

Attitudini: Nessuna per la regia di Sophie Chiarello è un viaggio toccante tra amicizia, talento, successi del leggendario trio comico.

Logo - L'Arcobaleno Napoletano

L’Arcobaleno Napoletano

Lo speciale su L'Arcobaleno Napoletano, l'iniziativa ideata da Anna Capasso per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul Melanoma.

Evanescence

Evanescence: unica data in Italia

L'unica data italiana degli Evanescence nel 2026 è a Bologna. Ecco i dettagli, gli special guest, la nuova musica e l'impegno benefico.

Geolier

Geolier: 081, ascesa e ritorno alle radici

Geolier domina le classifiche e annuncia il nuovo singolo "081", un inno a Napoli. Ecco i suoi record e il Tour Stadi 2026.

Angeliqa Devi. Foto di Marco Melfi

Angeliqa Devi: una Dottoressa che strega Hollywood e… Rai 1

Da storica accademica a stella globale, Angeliqa Devi, tra il colossal Those About to Die e la serie Sandokan con Can Yaman.