Il significato delle Parole al Teatro Troisi di Napoli

bottega_semplici_teatro

Unica data del 10 dicembre al Teatro Troisi di Napoli per Il significato delle Parole un atto unico di Arturo Delogu con i ragazzi speciali de La Bottega dei Semplici Pensieri.

La Bottega dei Semplici pensieri continua a stupire il territorio flegreo con le numerose manifestazioni a cui partecipa e dà vita. L’ultimo in ordine cronologico prima dell’evento del prossimo weekend che chiuderà l’anno, sarà quello al Teatro Troisi del Rione Lauro a Fuorigrotta dove i ragazzi, giovedì 10 dicembre si esibiranno in uno spettacolo di un solo atto scritto e diretto da Arturo Delogu in collaborazione con Luisa Perfetto, i ragazzi speciali de La Bottega dei Semplici Pensieri si metteranno in gioco recitando e dimostrando così di poter affrontare il palco.

I ragazzi aspettano il loro pubblico per regalare un sorriso e per dimostrare tanto a tutti coloro i quali non credono in loro e nelle loro capacità perchè down, per dare uno schiaffo morale ad una società che, a differenza di quanto dimostra, ha bisogno anche di loro.

La preparazione a questo importante evento de Il significato delle Parole è stata lunga, ma i ragazzi con impegno si sono immersi in questo nuovo progetto, entusiasti e determinati, con una grande voglia di stupire e dimostrare di esserci anche loro in questa società, chiusa e spesso cieca.

Il cammino che ha portato i ragazzi a questo piccolo traguardo appartenente ad una lunghissima passeggiata non è stato semplice: iniziato tre anni fa dalla voglia di alcune mamme di voler agire concretamente per il futuro dei loro ragazzi, per la maggior parte affetti da sindrome di down e con una minoranza di giovani colpiti da patologie che causano una lieve insufficienza mentale, la Bottega dei Semplici Pensieri è nata e a piccoli passi è riuscita a conquistare importanti traguardi. Giorno dopo giorno si è rafforzata, ed è riuscita a costruire un grande palazzo su basi solide rappresentate dall’amore e dall’allegria che oggi hanno reso possibile, a distanza di 3 anni, importanti eventi, uno dei quali è la rappresentazione di giovedì sera.

Potrebbe interessarti

Raf

Raf e il tour Infinito: date e biglietti

Raf torna al Festival di Sanremo 2026 con il figlio Samuele Riefoli e annuncia il tour "Infinito Estate". Prevendite aperte dal 13 febbraio.

Claudio Bondatti sul set di Fazenda. Una terra due sogni

Fazenda: ritorno alle radici nel Salento di Claudio Bondatti

Abbiamo fatto un salto sul set di Fazenda e una chiacchierata con Claudio Bondatti, da Mister Bello d'Italia al suo ruolo nel film.

Franco Nero e la stella sulla Walk of Fame. In foto con Tiziana Rocca. Crediti Venturelli 12 Febbraio 2026

Franco Nero riceve la stella sulla Hollywood Walk of Fame

L'attore Franco Nero ottiene la stella sulla Walk of Fame a Los Angeles. Terzo successo per Filming Italy dopo Lollobrigida e Giannini.

Logo - Noisy Naples Fest 2026

Noisy Naples Fest 2026: svolta internazionale di Napoli

Il Noisy Naples Fest trasforma la Mostra d'Oltremare in un festival internazionale con Franz Ferdinand e Kasabian. Date, lineup e impatto.

Marino Bartoletti per Maradona - Lo Spettacolo

Maradona: la teatrale al Palapartenope

"Maradona - Lo spettacolo" al Palapartenope di Napoli (ottobre 2026). Un'opera contemporanea tra mito, coraggio e riscatto umano.

Carlo Conti a Sanremo 2025. Frame TV

Sanremo 2026: la sfida tra papillon e stile eclettico

Sanremo 2026 e i look dei co-conduttori. Ritorno del papillon per Can Yaman e Lillo o scelte iconiche di Laura Pausini e Achille Lauro.