Benedetto novantesimo di Giuseppe Porcelli

Benedetto Novantesimo: il libro di Giuseppe Porcelli

Benedetto Novantesimo è un libro nato dalla passione di Giuseppe Porcelli, che ha voluto dedicarlo ai tanti gol realizzati all’ultimo minuto dal Napoli dall’era di Maradona al Napoli di oggi.

Benedetto novantesimo di Giuseppe Porcelli

Benedetto Novantesimo

Il libro ripercorre trenta anni di campionati di Serie A del Napoli attraverso la descrizione cronologica di 50 reti, raccontate in maniera coinvolgente, ed in parte tecnica, ma anche curiosa.

Le lancette vanno avanti, inesorabili, portando con sè il prezioso tempo e le residue speranze. Sembra tutto finito, manca solo un minuto, quando proprio quell’ultimo minuto provoca un’esplosione e cambia il destino di una partita, forse di una stagione.

Descrizioni arricchite dai ritratti di ogni singolo giocatore protagonista di quell’evento straordinario. Si va da un gol di Maradona nel 1987 alla rete di Bakayoko con l’Udinese del 2021.

Nel mezzo… Careca, Zola, Hamsik, Cavani, Lavezzi, Mertens…

Un lungo viaggio tra le emozioni e i ricordi che solo l’ultimo minuto è in grado di regalare.

I disegni presenti all’interno del libro sono di Lorenzo Ruggiero, autore anche della copertina colorata da Massimo Rocca.

Giuseppe Porcelli

L’autore ha un importante bagaglio professionale alle spalle, attualmente lavora come addetto stampa di Federalberghi Napoli, addetto stampa del Convetion Bureau Napoli ed è docente della Scuola Internazionale di Comics di Napoli.

Benedetto Novantesimo è edito da Guida Editori, e proprio a tal proposito ricordiamo che Diego Guida è stato riconfermato, per il terzo mandato, Presidente Gruppo Piccoli Editori.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento