Ulisse - Il piacere della scoperta

Ulisse – Il Piacere della Scoperta: stop, momentaneo, alla messa in onda

Le puntate della nuova edizione di Ulisse – Il Piacere della Scoperta purtroppo non hanno raccolto gli ascolti sperati.

La rete ammiraglia della Rai ha così deciso di chiudere, momentaneamente, il programma dedicato alla cultura e rimandare a data ancora non definita le altre puntate previste.

Ulisse - Il piacere della scoperta

Il 21 aprile scorso il primo appuntamento con Alberto Angela, il divulgatore scientifico più amato di sempre, ha fatto registrare 3.388.000 spettatori pari al 14,96% di share; la seconda puntata, invece, ha registrato un leggero calo con 3.190.000 spettatori pari al 13,90%, confermato nella terza puntata, del 5 maggio, con 2.883.000 spettatori pari al 12,90% di share. 

Le ultime due puntate sono al momento in sospeso, in quanto occorre comprendere bene quando metterle in onda.

Il nostro augurio, ovviamente, è che la cultura possa riaffacciarsi quanto prima nelle nostre case, anche per non avere conferme dei segnali errati dei nostri tempi, dove la cultura non sempre viene collocata in prima posizione.

Potrebbe interessarti

Briga live a Napoli

Briga: un viaggio in 3 atti che parte da Napoli

Il «Sentimenti Club Tour» di Briga partito da Napoli è un successo travolgente. Tre atti live, hit, brani del nuovo album.

Il cast di All's Fair. Foto diffusa da Disney+

Trionfo di Kim Kardashian in “All’s Fair”

Ryan Murphy elogia il cast stellare, inclusa Kim Kardashian, di All's Fair. Le reazioni sul set e le lodi del produttore.

Edoardo Leo alla Festa del Cinema di Roma 2025. Foto di Karen Di Paola da Facebook

La forza silenziosa dell’amore: “Per te” di Edoardo Leo

"Per te", il film con Edoardo Leo ispirato alla storia vera di Mattia Piccoli, racconta la vita di una famiglia toccata dall'Alzheimer.

The Shiver of Christmas Town - Tim Burton

Tim Burton torna con “The Shiver of Christmas Town”

Il ritorno di Tim Burton con il suo "Nightmare Before Christmas" ha un nome: "The Shiver of Christmas Town".

Nicola Savino. Foto da Facebook post Sanremo 2016

DopoFestival Sanremo 2026: tocca a Nicola Savino

Nicola Savino di nuovo al timone del DopoFestival di Sanremo 2026? Analisi dei rumors più caldi e del contesto Sanremese.

Logo - MTV

Addio all’era MTV

L'analisi della chiusura di MTV in Europa. La fine di un'era, dall'impatto culturale dei videoclip alla vittoria di YouTube e TikTok.

Lascia un commento