Nuova Scena - Casting

Netflix cerca i protagonisti di Nuova Scena (seconda stagione)

Netflix ha droppato la news e dopo il successo della prima edizione, Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, tornerà nel 2025 con la sua seconda stagione, solo su Netflix.

La ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100.000 euro, comincia già da oggi con l’apertura dei casting: chiunque voglia candidarsi e cominciare la propria scalata verso il sogno, potrà semplicemente scrivere alla mail ufficiale.

Il successo della prima stagione, che ha visto protagonisti in giuria Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, ha lasciato il segno: basti considerare che gli inediti dalla prima stagione di Nuova Scena, incluse le original tracks dei primi 5 classificati – Kid Lost, Jelecrois, Elmatadormc7, Spender e Grein – hanno nel complesso superato i 537 milioni di stream considerando tutte le piattaforme musicali e social.

In particolare, entrambi i brani di Elmatadormc7 – il 3° classificato – hanno raggiunto stabilmente la Top50 Italia su Spotify: il singolo “EL MATADOR” ha da solo superato i 14 milioni di stream (contando esclusivamente Spotify) entrando inoltre nella top 5 “Songs of the Week” di TikTok per due settimane consecutive, mentre “MALICIOSA” ha superato i 10 milioni di stream su Spotify.

Ottimo riscontro anche per il rapper Kid Lost, vincitore dello show, premiato dal sindaco di Qualiano (la sua città natale) come “eccellenza della città”, che ha superato i 2 milioni di stream su Spotify (e gli 8 milioni di stream considerando tutte le piattaforme social e musicali) con le due tracce inedite “Criatur” e “Ossimoro”.

La giuria di questa seconda stagione di Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia verrà annunciata nelle prossime settimane. Nel frattempo, per tutti i fan che vogliono restare aggiornati su tutte le novità, basterà visitare la pagina dello show su Netflix.

Potrebbe interessarti

Ester Vinci

Ester Vinci chi è l’attrice della fiction Rai “L’invisibile”

L'invisibile su Rai 1: Ester Vinci è Santuzza nella serie sulla cattura di Messina Denaro. Cast, trama e anticipazioni della fiction.

Samanta Piccinetti. Foto di Margherita Agostini

Samanta Piccinetti: ringrazio il lavoro per ciò che mi ha donato

Intervista all'attrice Samanta Piccinetti, che ci racconta del suo lavoro, della sua vita e del suo nuovo cortometraggio.

Mauro Racanati. Foto di Adriana Abbry Abbrescia

Mauro Racanati: l’artista dall’animo lacaniano

A tu per tu con l'attore Mauro Racanati, sostenitore del tempo psichico lacaniano, natio di Bisceglie, nella bellissima Puglia.

Daniela De Vita intervistata da La Gazzetta dello Spettacolo

Daniela De Vita, non solo Stella di “Un posto al Sole”

Intervista all'attrice Daniela De Vita, oltre la sua Stella di "Un posto al Sole": esperienze, identità e progetti di un’attrice napoletana

Simona Izzo con Giorgia Wurth sul set di Colpa dei sensi

Simona Izzo: qualsiasi cosa sia è sempre amore… Colpa dei sensi!

"Colpa dei sensi", un progetto Mediaset, e siamo con chi ne ha guidato, per buonissima parte, la regia, Simona Izzo.

Lina Sastri con Ricky Tognazzi e Simona Izzo sul set di Colpa dei sensi

Lina Sastri: Napoli, la verità più vicina al mio cuore

Lina Sastri, tra i protagonisti di "Colpa dei sensi", ci racconta il suo personaggio e la sua anima artistica che tutti conoscono.

Lascia un commento