Un oracolo digitale di AI che prende il nome di, S.I.B.I.L.L.A guida i turisti tra natura e cultura del Parco Nazionale.
Continua a leggereTecnologia
Napoli 2050: il futuro sogna in grande dal mare
Gli Studenti dell'dell’ITI Galileo Ferraris immaginano con "Napoli 2050", una città avveniristica tra acqua e verde urbano.
Continua a leggereGiochi da Tavolo: l’Europa non è solo smartphone
Dalle sfide strategiche ai grandi classici, un viaggio nel Vecchio Continente svela tradizioni e passioni inaspettate sui giochi da tavolo.
Continua a leggereMIT: l’AI nella puntata di Touch-Impronta Digitale
Fjona Cakalli a Boston tra cervelli italiani e le frontiere dell'Intelligenza Artificiale per Touch-Impronta Digitale.
Continua a leggereFantaSanremo: torna il gioco del Festival con delle novità
Un gioco diventato ormai "evento collaterale" del Festival di Sanremo, parliamo del FantaSanremo: ecco come funziona.
Continua a leggereJenai: Vorrei, il primo singolo dell’artista virtuale
L'artista nata dal frutto della virtualità, in un mondo legato al concetto di intelligenza artificiale: ecco Jenai.
Continua a leggereMarketing Conversazionale: l’evoluzione delle relazioni con l’AI
Parliamo di Marketing Conversazionale e di tutte quelle tecnologie che si appoggiano all'intelligenza artificiale come Laila.
Continua a leggereMarco Camisani Calzolari: il divulgatore digitale si racconta
Tra i fondamentali da apprendere oggi, sicuramente c'è la cultura digitale e con chi parlarne se non con Marco Camisani Calzolari?
Continua a leggereRob-O-Cod di Andrea Apuzzo, torna su Rai Gulp
Con la regia di Andrea Apuzzo è tornata, dallo scorso 5 ottobre, su Rai Gulp la seconda edizione di Rob-o-Cod, il game show dedicato al coding, ovvero la disciplina che aiuta ad imparare i linguaggi di programmazione in modo semplice ed intuitivo. “Rob-O-Cod” scritto da Armando Traverso e Mario Bellina, con l’assistenza di Luca Vignaroli e la consulenza di Michele Maffucci, è stato realizzato da Rai Ragazzi insieme al Centro Ricerche Innovazione Tecnologica e Sperimentazione della RAI. Alle 18 30, dal …
Continua a leggereCuori solitari: le conquiste ai tempi dello smartphone
L’amore non ha età, non ha tempo e non ha barriere, e anche in periodi di reclusione forzata, l’amore sopravvive e la conquista passa attraverso lo smartphone per i cuori solitari. Ma come si conquista l’anima gemella in un periodo di vita “smart”? In giorni di lockdown il tempo per ripensare alle proprie situazioni sentimentali non è certamente mancato. Lo scenario è stato diviso tra le tra coppie stabili, che sono riuscite a vivere insieme e condividere questo periodo con …
Continua a leggere