maestro-leonardo-quadrini

Festival Incantesimi 2014: la prima edizione

maestro-leonardo-quadriniL’arte e lo spettacolo per il recupero del patrimonio artistico e culturale della città più antica della costiera Amalfitana. Scala perla della costiera, luogo di tradizione e storia, bellezze architettoniche e naturalistiche, accoglie dal 3 agosto al 6 settembre 2014 il Festival Incantesimi – Scenari d’arte tra musiche, teatro e suggestioni nei siti di Piazza Municipio, Pontone, Minuta e Basilica di Sant’Eustachio. Progetto questo realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR CAMPANIA FESR 2017 – 2013.

L’estate del comune di Scala è piena di bellezza: la bellezza dei luoghi, dono della natura e della storia, a cui saranno destinate alcune visite guidate, e la bellezza dell’arte declinata in diverse tipologie di concerti e di spettacoli teatrali. Un’estate dedicata alla valorizzazione della storia culturale di una città e di un’intera regione, che fa del recupero e della rivitalizzazione della tradizione il suo punto di forza.

Incantesimi” va ad ampliare l’offerta turistica della città che di anno in anno sta sempre più accrescendo la propria visibilità agli occhi dei visitatori italiani e stranieri di tutte le età. Il nome della manifestazione ne rispecchia appieno lo spirito: gli spettacoli offerti sono accumunati da una intrinseca suggestione che scaturisce dal tipo di musica e di rappresentazione proposta. Una malia che, unita al fascino indiscutibile del luogo, non potrà che dare vita ad un magico incantesimo, in grado di rapire il pubblico e di proiettarlo in un altrove fatto di realtà e immaginazione, di ricordi e di slanci verso il futuro. Le meraviglie di Scala – paese dalla storia millenaria (all’apice del suo splendore economico contava ben 130 chiese) – s’inseriscono in quei panorami mozzafiato della costiera amalfitana che spinsero molti viaggiatori stranieri a frequentare l’Italia, inaugurando la tradizione del Gran Tour.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Biagio Izzo

Biagio Izzo riparte dal Sannazaro

Biagio Izzo inaugura la stagione 2022/23 del Teatro Sannazaro con “Tartassati dalle tasse” di Eduardo Tartaglia.

FaziOpenTheater 2022-23

FaziOpenTheater: la rassegna 2022-23

FaziOpenTheater, Rassegna Nazionale Teatro – Danza – Arti Performative presenta gli spettacoli del cartellone 2022/23.

NEST stagione teatrale 2022-23

NEST: stagione teatrale 2022-23

Tutto pronto per la stagione teatrale 2022-23 del teatro NEST di Napoli, che si presenta con un cartellone ricco di novità.

Lascia un commento