Il disordine delle cose

Il Disordine Delle Cose, in arrivo il nuovo disco

Il disordine delle coseHawaii” è l’anticipazione del terzo capitolo de Il Disordine Delle Cose dal titolo Nel posto giusto, un album che conferma la maturità artistica di una band che si dimostra pronta ad affrontare il grande pubblico.

Dalle distese islandesi del precedente full length la band piemontese decide che il posto giusto questa volta sarà la Scozia e, in particolare, il CaVa Sound Studio di Glasgow. Un luogo storico che è stato passaggio di moltissime band con il grande merito di aver influenzato le sonorità di tutto il mondo: Mogwai, Belle and Sebastian, Travis, Mercury Rev e Isobel Campbell sono, infatti, solo alcuni dei nomi che hanno dato lustro alle pareti rosse dello studio di Bentinck Street.

Come per il precedente disco, anche in questo caso la scelta del “posto” ha avuto un ruolo fondamentale influenzando profondamente le sonorità e le scelte di stile della band. La capacità di condire le linee melodiche e le parole di Marco Manzella con atmosfere di respiro internazionale, avvolgenti e cinematografiche è, infatti, una caratteristica distintiva che la band ricerca e su cui pone l’accento in ogni produzione.

Nel posto giusto, in uscita a Ottobre su Black Candy Records con distribuzione italiana Audioglobe, è un disco vario e complesso che riscopre il piacere classico di produzioni alla The Beatles, che consolida sonorità dilatate – alla Sigur Ros – e che mischia deviazioni dal rock indipendente tradizionale con suoni più attuali – non mancano ispirazioni alla Grizzly Bear, per esempio – e psichedelici.

Su Redazione

Redazione Giornalistica