Gioele Dix e Maurizio Lastrico
Gioele Dix e Maurizio Lastrico

Gioele Dix e Maurizio Lastrico: arrivano le prove aperte

Gioele Dix e Maurizio Lastrico in una nuova iniziativa “tutta social“, durante l’isolamento forzato da CoronaVirus.

Il formato dell’Instagram Live sta offrendo al pubblico la possibilità di partecipare alle live performance di tanti artisti teatrali e musicali che spesso collaborano fra loro incontrandosi virtualmente durante le dirette proposte. Un nuovo modo di intrattenere il pubblico in attesa che finalmente possano riaprire i teatri.

E così, il duo comico inedito ha deciso di proporre ai propri follower un evento singolare: una vera e propria prova aperta che ingolosirà tutti gli amanti del mondo teatrale!

Accadrà di giovedì 14 maggio: mentre Maurizio Lastrico proverà in diretta uno dei suoi nuovi brani, Gioele Dix, in veste di regista virtuale, dirigerà, commenterà e suggerirà. Un evento social del tutto eccezionale che sicuramente si trasformerà in un live show irresistibile!

La collaborazione artistica fra Gioele Dix e Maurizio Lastrico inizia nel 2010 con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare” con la regia di Dix e Lastrico nel cast. Prosegue poi nel 2013 con lo spettacolo “Facciamo che io ero io” di Maurizio Lastrico del quale Gioele Dix cura la regia.

Chi sono i due attori. Fonte Wikipedia

Gioele Dix, pseudonimo di David Ottolenghi (Milano, 3 gennaio 1956), è un attore, comico, cabarettista, drammaturgo, regista teatrale e scrittore italiano.

Maurizio Lastrico (Genova, 31 marzo 1979) è un attore, comico e cabarettista italiano.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Antonino Iuorio nei panni dell'Ispettore Bloch © Marco Previdi

Antonino Iuorio: pronto a vestire i panni dell’ispettore Bloch

È parte del cast dell'adattamento teatrale "Dylan Dog Horror Show", il nostro ospite di oggi, l'attore Antonino Iuorio, che ci racconta il suo ruolo.

Duska Bisconti © Pinella Palmisano

Duska Bisconti: i giovani attori meritano attenzione

Il Teatro di Documenti di Roma ospita lo spettacolo ad opera di Duska Bisconti, "L'anima del mondo". Il racconto della protagonista.

Arriva Lucilla © La Gazzetta dello Spettacolo (Teatro Palapartenope, Napoli - 18 Ottobre 2026)

Arriva Lucilla: il nuovo show tra musical e coraggio

Lucilla torna in tour nei teatri d'Italia con "Arriva Lucilla": un viaggio tra musica e crescita per bambini e famiglie. Il nostro racconto!

Chiara Pagliaccia

Chiara Pagliaccia a teatro con La Rabbia

Chiara Pagliaccia torna nei teatri italiani con il nuovo spettacolo La Rabbia da febbraio 2027. Tutte le date e le informazioni sul tour.

Il cast di Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante

Notre Dame de Paris: a Napoli si riaccende la magia

L'incanto del racconto senza tempo di Notre Dame de Paris prende nuovamente vita sul palcoscenico del Teatro Palapartenope di Napoli.

Nuovo Teatro Ateneo

Nuovo Teatro Ateneo, stagione teatrale 2026-27

Al via la stagione 2026/2027 del Nuovo Teatro Ateneo alla Sapienza di Roma: spettacoli internazionali, omaggio a Carlo Cecchi e ingresso gratuito.

Lascia un commento